Avoiding The Light


 
Replying to "Porte aperte" e notte tributo a Kicke
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
KaleelaPosted: 7/10/2012, 18:00
Orient Express? *___* Dove? E se in un posto a me accessibile :hihi: passerà ancora? XD

Nem sono rimasta sorpresa anch'io :bwa:
Nemesis DragonheartPosted: 7/10/2012, 12:47
Solo tre? Strano! :hihi: Mi piace soprattutto la prima.
airin'sPosted: 7/10/2012, 11:40
Che bello *_*
Io sono rimasta conquistata quelle due volte che ho visto passare l'orient express *__*
KaleelaPosted: 7/10/2012, 11:17
"Sabato 6 ottobre dalle 10 alle 18 torna l'iniziativa "Porte aperte" al Deposito Rotabili Storici di Pistoia, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria della città. Per questo evento, che ha cadenza annuale, verrà aperta al pubblico gran parte dell'area ferroviaria che comprendeva l'ex Deposito Locomotive di Pistoia e che adesso è identificato come Deposito Rotabili Storici. L'iniziativa è organizzata dall'associazione toscana treni storici "Italvapore" in collaborazione con Trenitalia, Regione Toscana, Provincia di Pistoia, l'associazione Gruppo Ferromodellistico Pistoiese "La Porrettana" e con la partecipazione del Comune di Pistoia "

Pistoia - Stazione Ferroviaria
Sabato 6 Ottobre
dalle 10.00 alle 18.00
ingresso libero
foto ed info
Parto a raccontare alla rinfusa gli eventi di ieri e stanotte XD
Quando si dice "il caso"... tornando dalla fiera di Firenze, siamo arrivate alla stazione, (clamorosamente senza sala d'attesa.. ma questa è un'altra storia) in un orario in cui c'era un buco di un paio d'ore tra un treno e l'altro.. Dato che non ci andava di aspettare in piedi, abbiamo preso quello in partenza che non fermava alla nostra stazione ma avevamo deciso di scendere a quella prima ed aspettare nella sala d'attesa il nostro treno. Fortuitamente nella carrozza scelta c'era caldo, a me era venuto un sonno allucinante e davanti a me c'era uno con le gambe lunghe che mi impediva di sgranchirmi. Mamma fa:"decidi te dove scendere, se a Montecatini o Pistoia.. possiamo scendere anche a Prato se vuoi.."
Passato Prato ho optato per Pistoia, lì nella sala d'attesa c'è freschino dato che è un corridoio pieno di porte. Quando siamo finalmente scese s'è sentito un odore tremendo, ma non gli ho dato peso perché avevo fretta di controllare bene l'orario del nostro treno. E' lì che ci siamo accorte che il nostro non sarebbe passato nei giorni festivi ed il sabato. Bene, dovevamo aspettare più di un'ora :gha:
Decido di andare al bagno ed usciamo. Appena varchiamo la porta verso i binari vedo uno che fotografa qualcosa alle mie spalle. Passo oltre e ne vedo un altro.. lì mi viene spontanea la domanda: "ma che caspita hanno da fotografare alla stazione di Pistoia???" Mi giro... e rimango folgorata da una locomotiva a vapore che sbuffa un fumo talmente nero e denso da tagliarlo col coltello >.< C'era la mostra dei treni a vapore e l'abbiamo beccata per puro caso.. di lì sono partiti i "se": se fossimo arrivate in orario alla stazione avremmo preso il nostro treno e non ci saremmo fermate.. se il treno preso di rimpiazzo fosse stato di nostro gradimento saremmo passate oltre... se avessimo atteso alla stazione di Firenze ce lo saremmo viste sfrecciare davanti durante il viaggio...
Siamo andate a vedere la mostra, bellissima... una cosa mai vista... c'era una mostra fotografica con diorami della Porrettana (un tratto di ferrovia in montagna) c'erano esposti tutti i rotabili storici in una parte solitamente non aperta al pubblico, e c'era anche lo scambio girevole che si vede nel cartone "Il trenino Thomas" così ho detto a mamma.. e poco dopo sentiamo una donna che grida:"guarda, il trenino Thomas....." solo che era rivolta al figlio di circa 8 anni :hihi: :XDD:
Insomma.. estasiate ed affumicate abbiamo assistito alla partenza del treno trainato da doppia locomotiva a vapore, diretto verso Firenze S.M.N. Avremmo voluto fare un giretto dentro, ma i gradini erano così alti che non ce la sentivamo di affrontarli dopo la sfacchinata alla fiera XD Siamo troppo vecchie :bwa: :bwa: :bwa:
Alla partenza c'erano tutti, bimbi ed adulti, che salutavano... mi sembrava di aver fatto un salto nel passato, quando inauguravano una stazione con i primi treni.. e tutti andavano a vedere la partenza... Mai vista tanta gente così in stazione. Nessuna foto a documentare.. non avevo portato la fotocamera perché sapevo che a FI non avrei fatto foto :pr:

La fiera è stata bella come sempre. Ho comprato solo 3 piantine.. perché c'erano solo 3 banchi di ciccine ed io compro solo dal mio rivenditore di fiducia a meno che non abbia quello che cerco :hihi:
Così ho preso un Astrophytum myriostigma cv. Onzuka (foto cactus-art.biz che sostituirò presto con la mie) ed una mammillaria che non ho ancora identificato, da lui, più una Tradescantia sillamontana e la Tillandsia (non ancora identificata) che avevo affogato XD

Passando al tributo a Kicke... Stanotte ho dormito malissimo, mi sono svegliata 300 volte ed ogni volta che mi sono riaddormentata l'ho sognata in qualche situazione... me la sogno spesso la miciotta, ma una cosa del genere non m'era mai capitata.. addirittura una volta ho continuato il sogno che avevo interrotto XD roba da psicanalista :pr:
Bene, ora mi metto sotto con le foto che ho anche la vassoiata delle ultime fiere da fotografare :qui: