Avoiding The Light


 
Replying to Phal, cicce, Alocasia...
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
KaleelaPosted: 31/5/2014, 07:18
Io d'estate le metto fuori perché in casa mia si inizia a chiudere un po' di più e ad accendere i condizionatori.. così non c'è più ambiente troppo adatto a loro.. e attaccate sotto la magnolia hanno la luce che gli serve ma senza sole diretto.. e poi è come se tornassero a casina sua nelle foreste pluviali a metter radici sugli alberi :bwa:
ValkyrePosted: 31/5/2014, 00:02
ahahha si mi ricordo quel particolare albero che cresce solo da te XD io non mi fido molto a metterle fuori perciò le lascio dove sono asd
KaleelaPosted: 30/5/2014, 20:55
Grazie :nu:
Nemesis DragonheartPosted: 30/5/2014, 20:41
Che spettacolo!
KaleelaPosted: 30/5/2014, 19:19
Si, ma quella ancora non ha rifiorito... ne ho altre ancora XD
Ho le foto pronte per essere postate e faccio un solo topic stavolta :the:
Le mie stanno un po' in camera mia, un po' in sala e poi l'estate se la passano fuori sutto la magnolia.. non so se ricordi l'albero delle orchidee :nu:

 photo p_orki2.jpg

ValkyrePosted: 30/5/2014, 18:39
Ma infatti non ne avevi comprata recentemente una dal colore rosso scuro o ricordo male? asd
Io le phal le tengo sempre in casa, non le sposto mai da dove abitualmente le tengo, un luogo non troppo soleggiato ma nemmeno al buio, anche se sto pensando di cambiargli posto ma non sò neancora dove metterle...devo fare delle prove XD
KaleelaPosted: 30/5/2014, 18:14
Ho ancora da farne vedere 3.. le ultime arrivate :nu:
Vai Valky.. fagli patire un po' la sete e vedi come fioriranno... ma una cosa.. d'estate le metti fuori o le tieni in casa?
ValkyrePosted: 30/5/2014, 17:37
Complimenti per il vasto allestimento! sono davvero belle e si vede come tu sei capace a farle rifiorire al contrario di me che sono meno fortunata XD
Una volta avevo anche io una Aphrodite in versione mini, era bellissima!
Ti capisco per quanto riguarda le offerte, anche io ne compro spesso anche se l'aspetto non è dei migliori.
»Shang XiangPosted: 30/5/2014, 17:21
Che bei fiori :nu: fra te ed Hamm c'è concorrenza :hihi:
Mi piace molto l'ultima :3:
KaleelaPosted: 30/5/2014, 15:51
alocasia150
CITAZIONE
Famiglia di circa 60-70 piante arbustive rizomatose, provenienti dalle foreste pluviali del Borneo, della Malesia e dell'Asia continentale. Hanno fusto carnoso e allungato e grandi foglie cuoriformi o allungate e appuntite, di dimensioni anche superiori ai 30 cm e di colore verde chiaro, verde scuro o porpora, a seconda della varietà, portate su lunghi piccioli rigidi, in genere leggermente arcuati. I fiori sono simili alle infiorescenze delle calle, con lungo spatice ricoperto da una spata verde, sbocciano in estate, e in autunno danno origine ad un solo frutto tondeggiante, contenente un solo seme, non sempre fertile. Difficilmente gli esemplari coltivati in vaso producono fiori. Con il passare degli anni tendono a formare un fusto legnoso corto e tozzo; il colore delle foglie della specie è verde brillante, ma esistono numerosissime cultivar in commercio, con fogliame di colore verde scuro, verde giallastro, con il margine o le venature in colore contrastante.
giardinaggio.it

gruppo-2

Ho sempre ammirato nei vivai queste piante dalle foglie spettacolari... ma casa mia non è per niente luminosa e non ci possiamo permettere di tenerle.
Da alcuni anni invece ho sperimentato come possa essere luminosa camera mia per le orchidee e così trovando un'Alocasia sanderiana all'esselunga ho voluto tentare. Era in offerta e costava poco più di 1 euro.. potevo lasciarla lì? Certamente non era nelle condizioni più ottimali ma ripeto, il prezzo era troppo invogliante.
Quanto l'ho presa aveva una fogliolina mezza secca e quella foglia grande che vedete in foto sulla sx. La foglia di dx si è srotolata a poco a poco ma non si è mai aperta del tutto.. tanto che ad un certo punto ha iniziato ad ingiallire e l'ho fatta fuori. Ora ha una nuova foglia che si sta aprendo completamente ed è estremamente brillante.
La sistemazione un po' d'emergenza per tutte queste piante diverse è dovuta al fatto che avevo gli imbianchini intorno casa ed ho dovuto sbaraccare le fioriere dalle ciccine sparpagliandole un po' ovunque per casa.
Faccio un topic di gruppo anche perché altrimenti non ci levo più le gambe.. sono rimasta troppo indietro con gli aggiornamenti ed ho voglia di aggiornare... così metto una carrellata di foto di phal di quelle vecchie.. per le nuove farò topic a parte.

Questa è la famosa Phalaenopsis che non ha mai smesso di fiorirmi da quando l'ho comprata... Quando l'ho ritirata dalla stagione sotto la magnolia mi sono ritrovata questo stelo floreale lunghissimo che continua tuttora a produrre fiori.. se continua così arriva fuor di finestra XD
phalrientro1
Nella foto sopra la pianta è dietro l'Alocasia, all'estrema sinistra.. mentre il fiore è quello davanti all'Hoya.. all'estrema destra XD
E continua a fiorire....
phal4-1

Questa è la mia prima.. la Phalaenopsis aphrodite... Quel carinissimo disegnino sulla foglia più piccola è opera gentilmente concessa da un bacarozzo che quando la foglia era ancora più piccola me l'ha smangiucchiata facendoci il nido :the:
Un solo stelo ma ricca fioritura. Mamma l'ha colta per portarla al cimitero.
phalbianca1

Phalaenopsis pelorica che da quanto avevo letto è una mutazione dovita a stress e che nelle successive fioriture sparisce. Questa è la sua seconda fioritura ma è rimasta così.. un po' stramba ma particolare :pr:
pelorica

carrellata
phal1-1

phal2-1

phal3-1