Avoiding The Light


 
Replying to Incipit #15
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
»Shang XiangPosted: 9/2/2013, 19:45
Beh ma l'avevo iniziato molto prima di te, a novembre :rtfl:
KaleelaPosted: 6/2/2013, 19:42
Letto di là :hihi:
»Shang XiangPosted: 6/2/2013, 18:58
L'ho finito :hihi:
KaleelaPosted: 6/2/2013, 12:40
Ok, io quella storia lì non l'ho mai approfondita... non so il perché di questa "ispirazione"
Mi piace talmente tanto che ho preferico concentrarmi solo su quello.
Ho paura a chiederti a che punto sei :mmm:
»Shang XiangPosted: 5/2/2013, 02:48
:nu: bellissimo questo libro!
Dai che mi raggiungi... almeno nel secondo :hihi: a me mancano undici pagine e mezza facciata per terminare "la spada di Shannara", devo dire che mi piace anche un sacco nonostante sia in parte sia un plagio di ISDA
KaleelaPosted: 4/2/2013, 14:23
Il sole tramontava già fra le profondità verdi delle colline a ovest della vallata, e le sue ombre rosse e rosate sfioravano gli angoli più remoti della campagna, quando Flick Ohmsford cominciò la sua discesa. Il sentiero calava giù irregolarmente per il pendio settentrionale, serpeggiando attraverso i massi imponenti che costeggiavano il terreno, sparendo nelle folte foreste delle pianure per ricomparire a tratti nelle piccole radure e negli spazi liberi della zona dei boschi. Flick seguiva con lo sguardo il percorso familiare mentre avanzava stancamente, un passo dietro l'altro, il sacco buttato sopra una spalla. La sua faccia larga, battuta dal vento, aveva un che di placido, disteso, e solo i grandi occhi grigi rivelavano l'energia che bruciava dietro quella calma apparente. Era giovane, anche se la corporatura robusta e i capelli castani spruzzati di grigio e le sopracciglia folte lo facevano apparire assai più vecchio. Indossava la comoda tenuta da lavoro della gente della Valle e nel sacco portava diversi utensili metallici che sbattevano l'uno contro l'altro, sferragliando.

Così inizia La Spada di Shannara di Terry Brooks.

Ho usato proprio questo incipit per l'immagine della rubrica :hihi: e questa è la quarta volta che lo leggo. Riprenderlo ora, dopo che Brooks me lo autografò al Lucca Comics 2010, fa veramente strano :nu:
Ragazzi sono agli sgoccioli.. non so più che inventare per riprendere a leggere.. sono bloccata da ormai troppo tempo ed ho provato a leggere libri che speravo mi ispirassero, libri che avevo in lista da tempo.. l'unica volta che pare aver funzionato ho letto un libro "in compagnia" quasi in contemporanea con un'altra persona.. e così l'idea del "gruppo di lettura" spero possa servire per darsi una benedetta scrollata. Mi piace leggere ed ho così tanti libri in attesa che devo risolvere la questione.