Avoiding The Light


 
Replying to La storia fantastica ̽
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Nemesis DragonheartPosted: 28/3/2014, 14:54
Robin Wright era bellissima in quel film!
KaleelaPosted: 27/3/2014, 19:36
cover
CITAZIONE (Kaleela @ 7/3/2014, 08:46) 
Appena preso in mano già l'ho odiato XD
Non so perché ma l'inizio non m'ispirava per niente.. poi l'ho sfogliato un po' per vedere come proseguisse.. infondo il film me lo ricordavo in una certa maniera ed ero curiosa di vedere quando saremmo arrivati al dunque. Così a pagina 36-37 mi sono ritrovata la cartina delle terre di Florin e Guilder... e m'è scappato un sorriso. Quanto tempo è passato dall'ultima volta in cui ho letto un libro con la cartina... :nu: io li ADORO i libri con le cartine :nu: :bwa:
Mi sono tuffata a capofitto nella lettura.. e pensate che m'è anche dispiaciuto quando è finita la parte iniziale XD

Nella prima parte lo scrittore racconta di come abbia avuto a che fare con questo fantomatico libro scritto da un certo Morgenstern e delle parti noiose che suo padre, leggendoglielo ha saltato allegramente. Entrando nel vivo della storia l'ho comunque trovato piuttosto noioso, nonostante Goldman dica di aver tagliato interi capitoli di descrizioni minuziose. Il paragone col film è immediato perché lo so quasi a memoria per le tante volte che l'ho visto e quindi magari è per quello che non vedevo l'ora di arrivare al rapimento. Da quel punto inizia la svolta. Mi sono piaciute molto le descrizioni e le storie di Inigo e Fezzik che nel film sono appena accennate.
Non ricordo bene la parte in cui salvano Westley nel film, ma di sicuro non c'era lo Zoo della Morte.. il macchinario succhia vita viene tenuto da un'altra parte.. di conseguenza manca tutta quella parte in cui Inigo e Fezzik vi si avventurano
... e ci stava proprio bene. Il resto l'ho divorato. Spesso ho trovato dialoghi identici al film e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa perché per una volta un film tratto da un libro non è stato stravolto all'inverosimile.