Avoiding The Light


 
Replying to Il giardino segreto ̽
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
loredanaPosted: 27/6/2016, 13:01
ciao,che dire a scuola ci facevano leggere cavolate su cavolate,i promessi sposi,noia mortale,e altre del genere...Poi Dante,e li le cose hanno iniziato a migliorare,vabbè bisognava tradurlo dal Aramaico,arrivando al sabato della lettura,ogni sabato bisognava ravanare nell'armadio(Ahimè,si,anche noi avevamo un tristissimo armadio-bibliotaca)e cercare un libro da leggere e poi farci il riassunto.Credo di essere stata una delle poche della mia classe a non aver scopiazzato il retro del libro,quindi credo che sia iniziata da li,la mia passione per la lettura.
KaleelaPosted: 21/6/2016, 06:07
Ma ciao :nu:
Sai cosa? Sono convinta che ai tempi della scuola non avevo trovato il genere che mi appassionasse. Ho iniziato a leggere fantasy e leggevo solo quello.. poi mi sono spinta oltre e ora leggo qualsiasi cosa. Se l'avessi sperimentato tempo prima magari mi sarei appassionata già dai tempi della scuola, chissà?
loredanaPosted: 20/6/2016, 22:25
ciao,mi sento leggermente alienata,a me piaceva tanto leggere a scuola e anche tuttora:non so,mi aiuta ad evadere.Anch'io ho letto il libro e visto il film,belli tutti e due,anche se ero già grandicella. Chi ha detto che che un libro per ragazzi non possa essere letto anche da adulti,a cui piace ancora sognare di poter entrare in un giardino segreto dove tutto è tranquillo e decisamente lontano dalle brutture quotidiane. :asd:
KaleelaPosted: 14/6/2016, 07:35
Uhhh io ho il libro game di Lupo Solitario regalatomi da un'amica di famiglia quando mi sono operata di appendicite XD
Credo sia l'unico libro letto veramente in gioventù :bwa:
"il diario di anna frank" ce l'ho anch'io, anche quello regalato ma non credo di averlo mai aperto :hihi:
CITAZIONE
prima o poi ce la farò a vedere 'sta caspio di biblio che lo dico da anni?

siamo tutti con te! :pat: :yep: :bwa:
»Shang XiangPosted: 13/6/2016, 22:50
Io ricordo di aver preso il giardino segreto, e poi un libro-game sui dinosauri, mi era piaciuto così tanto che poi l'ho ordinato in una cartoleria tutto per me :asd:
Mentre in una biblioteca vera avevo solo preso "il diario di anna frank", poi non c'ero più tornata perchè era piccola e non mi dava l'idea di biblioteca, e mi era difficile trovare libri interessanti per me :ops:
Quella a Novara sarà imbottigliata sicuramente in una zona da raggiungere a piedi, e in estate non ce la fo, prima o poi ce la farò a vedere 'sta caspio di biblio che lo dico da anni? :gha:
KaleelaPosted: 13/6/2016, 16:12
Anch'io avevo l'armadio triste con dentro i libri :nu: e poi ci portavano anche in spedizione in biblioteca ma la maggior parte delle volte prendevo i libri e li riportavo senza manco toccarli :bwa: :bwa: :bwa:
E son sicura che metà delle pagine lette in questo si son lette a scuola e l'altra metà me le ha lette mamma :bwa: :bwa: :bwa:
Ricordo anche "Il mastino dei Baskerville"... quanto ce l'ho fatta penare quella poera donna :bwa: :bwa: :bwa:

#MastinoDeiBaskerville :the: so che prima o poi lo riprenderò... e stessa ingrata sorte per #Fahrenheit451
»Shang XiangPosted: 13/6/2016, 14:26
Alle medie c'era anche l'ora di narrativa XD ogni tanto ci facevano scegliere un libro, c'era una mini biblioteca, sì... beh un armadio grigio e triste con dentro i libri, nella classe di musica :XDD:
KaleelaPosted: 13/6/2016, 13:26
Ma te leggevi anche a scuola? XD
»Shang XiangPosted: 13/6/2016, 10:44
Uno dei classici classici :pr: letto anch'io tempo fa, è una storia carina :L:
KaleelaPosted: 11/6/2016, 18:10
cover
:star-on: :star-on: :star-on: :star-on: :star-off:
Il giardino segreto
Di Frances Hodgson Burnett
Titolo originale: The Secret Garden
Editore: Giunti
Dati: 1996, rilegato, 240 p.
ISBN: 9788809007130
#TrivialPursuit Storia
un libro ambientato nel passato #GiardinoSegreto
Mary Lennox vive, a soli 9 anni, la perdita dei genitori a causa del colera. Lascia l'India e si trasferisce dallo zio Archibald nello Yorkshire. Questi è un vedovo scontroso che, all'arrivo della bambina, non la vuole neanche vedere e la lascia alle cure della governante. La casa è molto grande, ma quasi tutte le stanze sono chiuse a chiave e la bimba ha il divieto di entrarvi; c'è anche un giardino proibito, quello della defunta moglie dello zio e anche quello è chiuso a chiave. Mary riesce ad entrarvi e, di nascosto, seminando e innaffiando, lo fa ritornare rigoglioso come un tempo. Mary riesce anche a restituire la gioia di vivere al figlio dello zio, Colin, un bambino capriccioso e malaticcio, inutilmente oppresso da cure eccessive.
Questo è uno dei libri che avrei dovuto leggere a scuola ma ero talmente allergica alla lettura che credo di non essere mai arrivata nemmeno a metà.
Un castello dalle 100 stanze tutte chiuse a chiave, un giardino nascosto in cui nessuno poteva entrare ed il pianto disperato di un bimbo durante la notte mi hanno sempre incuriosita, tanto che ne fui sorpresa ed estasiata quando ne fecero un film. Ora finalmente ho avuto l'occasione di leggerlo TUTTO e non posso evitare di paragonarlo al film. Come sempre molto meglio il libro :pr: Ho apprezzato molto il fatto che la "servitù" comunque desse molto retta a Colin ma non lo tenesse di proposito recluso in camera ed anzi acconsentisse alle sue uscite una volta che ne avesse espresso volontà di farlo. Un libro che si legge benissimo a tutte le età.