Avoiding The Light


 
Replying to Carrie ̽
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
KaleelaPosted: 9/8/2016, 08:03
cover
:star-on: :star-on: :star-on: :star-half: :star-off:
Carrie
Di Stephen King
Titolo originale: Carrie
Editore: Sonzogno
Dati: 1977, brossura, 174 p.
ISBN: ---
#TrivialPursuit Scienza e Natura
un libro sul paranormale\soprannaturale
#Carrie
Carrie, a scuola, è la « diversa », quella lenta di riflessi, quella che non sa vestirsi, che non capisce gli scherzi: è fatale, cosi, che diventi lo zimbello dei compagni. Nessuno sa, però, che la ragazza goffa e timida è « diversa » davvero. Carrie sa muovere gli oggetti con la sola forza del pensiero: questo è stato, da bambina, il suo gioco segreto, represso — come tante altre cose della sua vita — perché la madre maniaca e bigotta le ha detto che è peccato, abominevole dono del diavolo. Un giorno, un gesto gentile la fa sentire per qualche ora uguale alle altre: per la prima volta Carrie prova qualcosa di simile alla felicità. Finché uno scherzo stupido e malvagio, l'ennesima cattiveria, rompe definitivamente l'equilibrio: il gioco clandestino si scatena in un'arma d'orrore e di distruzione. E l'intera citta ne è travolta. Un thriller d'orrore e di fantascienza, una figura femminile tenera e agghiacciante, tragicamente vera e umana.

Da una vita volevo leggere questo libro. Sapevo più o meno di cosa trattava perché mi pare di aver intravisto il film. (il primo)
Si, lo so, per un'amante come me di King e dell'horror in generale è un sacrilegio non averlo fatto prima ma... i casi della vita... :pr:
In compenso l'ho portato a casa dalla biblioteca almeno un paio di volte prima di questa definitiva. Alle elementari o medie.. quando facevamo il giretto mensile per prendere libri in prestito.. io prendevo sempre quel che poteva interessarmi ma alla fine non aprivo mai nulla.

Ma veniamo al dunque.
Probabilmente perché siamo agli esordi di King non l'ho trovato entusiasmante ma le basi ci sono tutte :pr:
Il modo di descrivere i fatti da vari punti di vista mi ha un po' destabilizzata all'inizio e mi ha disturbato il fatto che praticamente fosse uno spoiler continuo... eh abbiate pazienza, io sono allergica agli spoiler... ok che la catastrofe è scontata ma leggere già all'inizio il quando e dove non è simpatico :XDD: sopratutto per me che leggo a malapena la sinossi per avere un'idea di quel che c'è nel libro senza rovinarmi però le sorprese.
Comunque sono andata avanti spedita, ma con un po' di amaro in bocca per via del bullismo di cui è farcito e per le manie della madre di Carrie.