Avoiding The Light


 
Replying to Doll Bones: La bambola di ossa ̽
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
KaleelaPosted: 13/8/2017, 17:32
Si, e anche se è per più giovani per me non fa differenza :pr:
NemesisPosted: 13/8/2017, 11:32
Il tema sembra interessante... :L:
KaleelaPosted: 13/8/2017, 09:11
cover
:star-on: :star-on: :star-on: :star-half: :star-off:
Doll Bones: La bambola di ossa
Di Holly Black
Titolo originale: Doll Bones
Editore: Mondadori
Dati: 2014, copertina rigida, 228 p.
ISBN: 9788804635260

A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze. Non somigliava affatto a un sogno. Era seduta sul bordo del mio letto. Aveva i capelli biondi, come quelli della bambola, ma arruffati e sporchi. Mi ha detto di seppellirla. Mi ha detto che non avrebbe trovato riposo fino a che le sue ossa non fossero state nella tomba e che, se non l'avessi aiutata, me ne avrebbe fatto pentire.
Nella mia lista da tempo, me lo sono ritrovato davanti e l'ho preso... Una settimana a pensare chi fosse l'autrice che mi diceva qualcosa ma non ne venivo a capo... ovviamente senza googolare perché era troppo facile XD poi è uscito fuori che è quella di #Spiderwick
Ho avuto un inizio un po' turbolento perché non riuscivo ad ingranare.. parte con una sorta di gdr e mi sa che sono diventata allergica anche a quelli :uffi: insomma, una volta superato l'ostacolo l'ho divorato. Un'avventura a tratti macabra al punto giusto, avvincente e ben strutturata. Uno tra i libri che ti dispiace sia finito così in fretta.