Avoiding The Light

Posts written by Kaleela

view post Posted: 25/5/2023, 10:57     +1†Guest Book ₪ Saluto libero - GuestSide
Le pause sono toste... ti prendi un attimo e poi non finiscono più... Io per prima sto riprendendo il blog da pochissimo con la promessa di non riabbandonarlo. Non ci devo mica passare la giornata su, basta una cosina qua e là tanto per mantenere le sane abitudini :pr:

Cooomunque.. anch'io mi perdo spesso :bwa: e noto diverse passioni in comune :shift:
M'ispira Il cavaliere d'inverno.. me lo metto in lista XD
E bentrovata :3:
view post Posted: 24/5/2023, 11:43     Fermarsi ad assaporare - Avoiding The Light
Ma ti faccio compagnia perché mi s'è aperta una voragine.... era veramente troppo tempo che non lo mangiavo, nemmeno fatto in casa... serve un richiamino :bwa:
view post Posted: 22/5/2023, 10:16     Fermarsi ad assaporare - Avoiding The Light
Da qualche anno sto facendo un po' tutto compulsivamente. Non mi fermo più a metabolizzare quello che faccio, i posti che vedo, le cose che compro. Tutto è diventato frenetico, impulsivo, non gli do il giusto peso. Magari anche per quello mi s'è alzata la pressione.....
Quindi, inversione di marcia e torno a bloggare. Mi forzerò inizialmente ma credo sia il modo giusto per evitare di buttare tutto nel mucchio come stavo facendo.

chinese-noodles-icon
Da qualche mese ho scovato un ristorante cinese non lontanissimo da casa e dato che c'è l'allerta meteo un po' ovunque, io e mia cugina abbiamo optato per rimanere in zona, andare a pranzo al cinese e poi passeggiata nel verde.
Il ristorante è La Grande Cina a Pistoia (aperto nel 2000 ho sentito dicevano ad un altro tavolo). Ho preso i ravioli al vapore e gli gnocchi di riso con gamberi. Avrei voluto prendere anche altro ma mi son contenuta... ed ovviamente me ne sono pentita poco dopo XD ma ci tornerò sicuramente e magari mi rifarò :pr:
Pessima la mia idea (presa sotto pressione) di mangiare fuori.. con tuffo di moscino nel piatto di mia cugina ed un tentato suicidio nel mio :the:
Ho adocchiato anche uno che mangiava da solo..... prenderò senz'altro spunto :the: :nu:
Lake-icon
Dopo mangiato ci siamo spostate di poco perché eravamo vicinissime al Villone Puccini dove c'è un parco meraviglioso! Incredibilmente non c'ero mai stata.. ed addirittura fino ad un anno fa nemmeno sapevo della sua esistenza. Me ne aveva parlato la mia insegnante di yoga ma non so perché non l'avevo mai preso in considerazione. Il parco ha sia parti in ombra al frescolino che la possibilità di sdraiarsi al sole a "cuocersi" :hihi: Ci sono due laghetti, uno solo avvicinabile e fortunatamente è quello più grande con tanto di isolotto e rovine del Tempio di Pitagora. Affollato da tartarughe acquatiche che condividono le attenzioni con anatre, oche e folaghe che avevo visto solo da lontano in padule.
Insomma è stata una bella giornata rilassante. La prossima volta ci porterò anche i miei a cambiare un po' aria e magari anche una coperta per un picnic ed un buon libro.

villone_puccini

view post Posted: 31/12/2022, 21:33     Some Good - Avoiding The Light
Tra vaccini e tutto il resto, questo è stato un anno col botto veramente.... Per poco non lo faccio io :boom:
La mia ultima avventura ha inizio intorno al 31 ottobre, quando causa influenza con febbre, ho abusato un po' con l'ibuprofene. Ho iniziato ad avere fastidio agli occhi ma era un periodo particolare e c'erano tutti i presupposti perché mi fosse venuta un po' di congiuntivite.

Leggi il resto...



Edited by Kaleela - 1/1/2023, 12:29
view post Posted: 6/11/2022, 19:01     We're all mad here - GuestSide
E sono sopravvissuta anche stavolta :uffi: :uffi: :uffi:
view post Posted: 31/10/2022, 11:55     We're all mad here - GuestSide
CITAZIONE (Kaleela @ 28/8/2021, 08:54) 
Il mio rientro sul blog ha casualmente coinciso con il coma del mio pc. Da tablet sentivo il bisogno di un topic dove buttare pensieri veloci, senza stare a creatrovare icone, impazzire per titolo ed etichette.
Qui ci sono gioie e dolori.
Sentitevi liberi di commentare o di vomitare i vostri scleri :the:

Promemoria: portare il pc a riparare :ops: :sigh: :ua: :uffi: :look: :bwa:

Sarà un caso che rientro di nuovo dopo uno stop quando sono senza pc? Bah... :pat:

Cooomunque...
La vita è troppo breve per avvelenarsi con letture antipatiche.. Sto per mettere in pausa il libro sul comodino e testarne un altro :the:
view post Posted: 13/7/2022, 09:42     +1Check Point - Avoiding The Light
Uno dei miei tanti aggiornamenti puramente allo scopo di far sapere al mondo che sono ancora viva.... purtroppo :XDD:
E niente, questa storia del vaccino m'ha scatenato una serie di complicanze mentali, un vortice di stress che s'è trasformato in una tromba d'aria... m'ha portato nel regno di Oz e con grande fatica ne sto uscendo :mmm: :hihi: :bwa:
Mi sono arenata di nuovo ma tengo duro e #celadevofare
view post Posted: 11/3/2022, 21:42     Imaginary Friends ̽ e Il Demone - Screamin & Dreamin
cover
Imaginary Friends
Il ciclo del Demone/ Verbo e Vuoto. # 0,5
Di Terry Brooks
Dati: 1991, Kindle Edition 30 p.
ASIN: B00629AUZS
:star-on: :star-on: :star-on: :star-on: :star-off:

Jack McCall is ten days shy of his thirteenth birthday, a happy kid with wonderful parents, a great best friend, and a bright future. But after a series of headaches forces him to visit the family doctor, Jack discovers a dark secret about himself, one that threatens to destroy him.

All is not lost though. In mysterious Sinnissippi Park where he is banned to tread, Jack discovers unexpected help from the most unlikely of friends and begins a quest to locate the most potent of magics -- one he needs if he is to survive.
Ritrovarmi questo racconto per staccare un attimo da L'isola dei ricordi perduti m'aveva alquanto irritata... poi però ha avuto risvolti da me accettati :the: ed ho potuto apprezzare :the: :bwa:
Questo l'ho letto tradotto un po' alla come viene ma il prossimo me lo leggo in lingua originale :the:

cover
Il Demone
Il ciclo del Demone/ Verbo e Vuoto. #1
Di Terry Brooks
Titolo originale: Running with the Demon
Editore: Mondadori
Dati: 1999, brossura, 462 p.
ISBN: 9788804470847

Nel più afoso week-end che si ricordi da molti anni, a Hopewell, nell'Illinois, arrivano due uomini. Il primo è un demone pronto a sfruttare gli odi del paese per suscitare distruzione e morte. Il secondo è un Cavaliere del Verbo, un uomo dotato del dono profetico di vedere il futuro. Dono che gli fa conoscere il terribile destino a cui andrebbe incontro se non riuscisse a sconfiggere i demoni, suoi avversari... Una sfida terribile e decisiva sta per avere inizio fra loro. In gioco c'è la vita di Nest, una ragazza di quattordici anni misteriosamente legata a entrambi. Ma anche il destino degli abitanti di Hopewell. O forse di quelli del mondo intero...
Non ho intervallato abbastanza gli shannari ma diciamo che anche con questo non sono nell'epoca a cui sono abituata e quindi mi sta bene proseguire. Sono a pagina 80 o giù di lì, vediamo come prosegue.
view post Posted: 11/3/2022, 19:48     L'isola dei ricordi perduti ̽ - Screamin & Dreamin
cover
L'isola dei ricordi perduti
Di Samantha M. Clark
Titolo originale: The Boy, the Boat and the Beast
Editore: Mondadori
Dati: 2020, rilegato, 298 p.
ISBN: 9788804725022

:star-on: :star-on: :star-on: :star-on: :star-off:

Un ragazzo si risveglia su una spiaggia. Il luogo gli appare deserto e sconosciuto, e lui non sa come è arrivato fin lì. Di più: non sa chi è. Non ricorda nulla, né da dove viene, né il proprio nome. Quando vede una luce apparire all'orizzonte, al di là degli alberi che costeggiano la spiaggia, decide di seguirla: è sicuro che quella luce sia un segnale che gli indica la strada verso casa. Inizia così un viaggio in cui la lotta per la sopravvivenza si intreccia alla ricerca di se stesso. Un pericoloso viaggio che lo costringerà a guardare in faccia le sue più intime paure, e a compiere una scelta cruciale: per poter tornare a casa, da coloro che ama.
Credo di averlo un po' frainteso all'inizio. Questo libro l'ho amato ed odiato. Inizia bene ma poi si perde e mi ha annoiato e quasi persa nella parte centrale. Poi la svolta. Inizia ad avere tutto più senso ed ho sperato fortemente che andasse a finire come volevo.
6282 replies since 8/10/2008