Avoiding The Light

Phalaenopsis

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 18/5/2011, 16:51 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


Credevo fosse difficile identificare le cactacee ma ho trovato qualcosa che è di granlunga più difficile.. identificare le orchidee.
Ok, per il momento resto sul vago ed appena avrò fatto luce cambierò il titolo.

Gennaio 2011. Altra mandata di Orchidee a prezzo stracciato. Vista la vittoria con l'aphrodite decidiamo di prenderne un'altra. Quando arriviamo al supermercato però io mi innamoro di una pelorica e mamma naturalkmente si butta su quela che ha i fiori più grandi di tutte e in numero maggiore... Alla fine arriviamo al compromesso che le prendiamo tutte e due e può prendere i fiori della "sua" per portarli al cimitero.
Sospetto siano uguali anche se la pelorica ha i fiori più violacei (cosa che naturalmente dalla foto pessima :gha: non si capisce)

Photobucket Photobucket Photobucket Photobucket


I bocci che si vedono nella seconda (la pelorica) si sono aperti pochi giorni dopo e sono tuttora in fiore. La prima invece, per ringraziare che avevamo preso anche lei, ha messo dei nuovi germogli dagli steli tagliati e così ha fiorito una seconda volta di seguito. Il fiore è un po' più piccolo del precedente ma altrettanto bello. Comunque finita la fioritura taglierò gli steli a tutte e due per ridimensionarle un po' perché sono troppo sgraziate XD
 
www  ...altro...  Top
4 replies since 18/5/2011, 16:51   38 views
  Share