Avoiding The Light

2 Ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 2/10/2011, 10:19 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


Ho una casino di roba da raccontare e postare ma non ce la faccio a mettere tutto insieme perché mi mancano le foto.. quindi inizio con l'aggiornamento banner per il blog e vediamo fin dove posso arrivare con il resto...
Parto da alcuni giorni fa, quando sono andata in giro per cercare un insetticida per le ciccine.. e mi sono ritrovata a camminare per un bel pezzo di strada sentendo un profumo inebriante. Più mi giravo intorno e meno capivo da dove veniva. Arrivata a destinazione ho deciso di fare un'altra strada per tornare indietro.. ed eccoti di nuovo quel profumo fantastico.. però di piante ce n'erano così poche che sono riuscita a capire da dove veniva e l'ho visto :nu:
Il giorno dopo sono andata alla fiera a Lucca e per la strada ancora quel profumo. Il giorno dopo ancora sono andata al supermercato... e ancora.. poi nel pomeriggio passeggiata con la mamma ed era in un giardino che mi tentava con quei suoi fiorellini minuscoli e travolgenti. E lì la decisione.. quella pianta sarebbe stata mia :u_u: Non sapevo da che parte iniziare per andare a cercare ma avevo qualche idea.
...E ieri sono andata alla Mostra Mercato al Giardino dell'Orticoltura... ero su che sceglievo le ciccine quando sentivo il profumo nell'aria.. mamma mi prendeva in giro perché diceva che me lo sognavo la notte... ma intanto, fatti 50 metri c'era!!! E l'ho voluta a tutti i costi. E' una bella piantozza che peserà più o meno 5 kili... me la sono portata per 2 kilometri :XDD: (dalla fiera alla stazione) con una soddisfazione immensa :doof: Ah, mi son dimenticata di dire che una volta saputo il nome, mamma ha realizzato che quella pianta la cercava da 40 anni :XDD: E' l'Osmanthus fragrans, seconda icon di anteprima.
Ho preso i semi della Solanum melongena Golden Eggs, la pianta delle uova che vi feci vedere tempo fa.. e della Datura.
Poi ho trovato anche i bulbi delle fresie che cercavo da tempo.. c'è scritto Fresie doppie Blu e come capita quasi sempre, il colore sulla foto non corrisponde alla realtà.. ma che siano blu o viola non m'interessa.. mi piacciono tutti e due e non vedo l'ora di vederle fiorire la prossima primavera. E finalmente ho trovato anche i bulbi della Fritillaria meleagris.. peccato solo che siano in miscuglio.. a me piacerebbero anche solo quelli scuri... staremo a vedere cosa nascerà :oh:
Per il momento stoppo, posto una "recensione" e vado a far spesa.. nel pomeriggio vedrò di aggiornare sulle altre news..
 
www  ...altro...  Top
6 replies since 2/10/2011, 10:19   36 views
  Share