Avoiding The Light

Misery ̽

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 11/11/2016, 16:10 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


cover
:star-on: :star-on: :star-on: :star-half: :star-off:
Misery
Di Stephen King
Titolo originale: Misery
Editore: Sperling & Kupfer
Dati: 1988, copertina rigida, 383 p.
ISBN: 9788820007683
#TrivialPursuit Hobby e Sport
un libro con un protagonista che ama leggere
#Misery
Paul Sheldon, autore di una serie di romanzi a sfondo storico di grande successo, ha un grave incidente d'auto in cui perde i sensi. Rinviene in una casa isolata sulle montagne del Colorado in preda a dolori indicibili, a causa delle numerose fratture riportate, e trova al suo fianco la donna che gli ha salvato la vita e che lo saluta in modo del tutto inatteso: “Sono la tua più fervente ammiratrice!”. Si tratta di Annie Wilkes, una imponente ex infermiera estremamente abile nel maneggiare sostanze stupefacenti e pericolosi strumenti di tortura: la creatura più terrificante inventata da Stephen King. Affetta da grave psicosi, con un concetto del tutto personale del bene e del male, del giusto e dell'ingiusto, Annie non può perdonare a Paul di avere soppresso nell'ultimo romanzo, il suo personaggio preferito, Misery, e vuole a ogni costo che lo scrittore lo resusciti per lei. Per fare in modo che ponga riparo ai suoi errori, Annie gli compra una macchina per scrivere e una risma di carta e gli ordina di riportare Misery in vita. Bloccato su una sedia a rotelle, stordito dai farmaci, chiuso a chiave nella sua stanza, l'uomo non ha scelta e si rende conto che in certi casi la salvezza può essere peggio della morte. Ma anche gli scrittori hanno le loro armi...
Cavolo è passato quasi un mese da quando ho iniziato a leggerlo.... ma continuano a succedermene di tutte e rimango impantanata.
Misery è il mio secondo libro di King e purtroppo ho già visto il film. Dico purtroppo perché non ho potuto far correre troppo la fantasia ed immaginare i personaggi con la mia mente.. La fantastica Kathy Bates continuava a frullarmi in testa per tutto il tempo.
Devo ammettere che all'inizio ho avuto diversi problemi nella lettura, non riuscivo ad appassionarmi perché lo trovavo confusionario e prolisso allo sfinimento (ora capisco a cosa si riferiva nel prologo di un'antologia che ho iniziato :hihi:) Pensavo che da un momento all'altro l'avrei abbandonato senza pietà... ma poi è cambiato tutto, ho iniziato ad entrare nel vivo della storia e, contrattempi permettendo, sono andata avanti dritta fino alla fine.

Edited by Kaleela - 12/10/2021, 10:59
 
www  ...altro...  Top
4 replies since 11/11/2016, 16:10   61 views
  Share