Avoiding The Light

Risotto con zucca e piselli

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 13/1/2017, 10:28 by: Kaleela     +1   Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


A volte un buon piatto me lo ritrovo dove meno me l'aspetto....
La zucca dolce l'ho sempre evitata come la peste. A dire il vero non sono sicura nemmeno di averla mai assaggiata... so solo che quando mamma faceva il risotto con la zucca aveva un odore stomachevole e non ne volevo sapere. Poi ieri sera, colta da panico da "che si cena?" all'ultimo momento, mamma mi ha proposto la zucca e se in un primo momento avevo detto che l'avrei cucinata solo per loro, mi son fatta forza ed ho deciso di assaggiare anch'io.
E per fortuna l'ho fatto, oserei dire. Forse complice lo zampino di mamma che m'ha fatto mettere troppi piselli ma alla fine aveva veramente un buon sapore e la prossima volta riprovo con le giuste dosi... pesando anche la zucca perché nella ricetta di partenza non c'è scritto ed io odio far le cose "a occhio" perché non ci prendo mai XD

I miei ingredienti per 3 persone:

#riso 225g (io ho messo il Carnaroli)
#Zucca una fetta (al prossimo giro la peso >.<)
Aglio 1 spicchio
Cipolla 1 piccola 70gr cca.
#Piselli 1/2 bicchiere da tavola (idem come per la zucca)
#Prezzemolo 1 ciuffetto
Brodo vegetale q.b.
Olio extravergine d'oliva 1 cucchiaio
Sale q.b.
Vino bianco q.b.

Ho tritato finemente la zucca per metà perché non avevo voglia di farne una vellutata dopo... poi è arrivata mamma e anche qui c'ha messo lo zampino dicendomi di non perder tempo a farla troppo piccola perché tanto si sfa tutta comunque. Il risultato è stato che ho passato il tempo della cottura del riso a pestare col mestolo quella benedetta zucca che non si voleva sfare... perché essendo la mia prima volta, ci tenevo a non ritrovarmi pezzettoni da masticare.
Sono troppo pignola e scassabiglie ma mi faccio sempre influenzare in un modo o in un altro da mamma che arriva con le sue perle dovute all'esperienza. Ogni volta ci casco e ogni volta so che ne devo stare alla larga ma chissà perché cedo :bwa:


Risotto con vellutata di zucca e piselli
di Ricette Last Minute
 
www  ...altro...  Top
2 replies since 13/1/2017, 10:28   49 views
  Share