Avoiding The Light

Un paio di Kevin Brooks

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 2/12/2017, 17:21 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


cover
:star-on: :star-on: :star-on: :star-on: :star-half:
Bunker Diary
Di Kevin Brooks
Titolo originale: The Bunker Diary
Editore: Piemme Freeway
Dati: 2015, copertina rigida, 300 p.
ISBN: 9788856644302

Linus, sedici anni, insieme a quattro adulti e una ragazzina di nove, si trova intrappolato in un bunker, uno spazio claustrofobico da cui nessuno può fuggire.
Sono stati rapiti da qualcuno che si è presentato loro ogni volta in modo diverso e non sanno perché sono stati scelti.
Spiati da decine di telecamere e microfoni perfino in bagno, dovranno trovare un modo per sopravvivere.

"Bunker Diary" è un incubo da vivere sulla propria pelle attraverso le pagine del diario di Linus, in un'escalation di umiliazioni, meccanismi perversi e violenza fisica e psicologica innescati "dall'uomo di sopra"
cover
:star-on: :star-on: :star-on: :star-on: :star-off:
L'estate del coniglio nero
Di Kevin Brooks
Titolo originale: Black Rabbit Summer
Editore: Piemme Freeway
Dati: 2014, brossura, 427 p.
ISBN: 9788856617719

È un'estate torrida e Pete ha già passato diverse settimane senza fare altro che ciondolare per casa. Fino a quando una telefonata gli cambia la vita per sempre. È Nicole, gli chiede di vedersi. Presto si separeranno, ognuno per la propria strada, il college, Parigi... Sarebbe bello incontrarsi per l'ultima volta con il gruppo dei vecchi amici, solo loro quattro: Pete, Nicole, Eric e Pauly. Pete le chiede di Raymond, anche lui è un vecchio amico, fa parte del gruppo. È vero, è un tipo strano, sembra vivere in un mondo tutto suo al cui centro c'è un coniglio nero; ma Pete gli è molto legato e vuole che sia con loro. Quella notte, però, quando si trovano al luna park, Raymond scompare. E anche Stella Ross, una ragazza del loro liceo diventata famosa. Tutti pensano che i due eventi siano collegati, che Raymond lo strano sia il colpevole. Pete vuole dimostrare a ogni costo che si sbagliano, ma quando segreti, rancori e vecchie gelosie mettono gli amici uno contro l'altro, anche le sue certezze cominciano a incrinarsi

Avevo fatto scorta di libri per Halloween ed avevo iniziato con Hill House che è stato un vero fiasco. Tra gli altri presi, c'era questo Bunker Diary che mi ha presa subito, appena iniziato. Non è certo originale... ricorda molto la saga di Saw ma non per questo va scartato, anzi... a me piace questo genere, non ci posso far nulla :the:
Insomma l'ho divorato! Cercando di non spoilerarvi niente, ad un certo punto m'è venuta in mente una cosa, un pensiero sulla probabile sorte di un personaggio... ebbene, è proprio così che è andata a finire e sono rimasta per 5 minuti a bocca aperta sconvolta.

Nell'attesa che in biblioteca arrivasse un altro titolo che avevo ordinato, mi sono ritrovata in WL questo L'estate del coniglio nero, dello stesso autore, così mi son fatta coraggio e l'ho preso. Anche questo per certi versi perverso XD Arrivata alla fine ne avrei voluto di più... sopratutto perché ci sono varie cose lasciate in sospeso :uffi: Esigo un secondo capitolo :sisi:

#Hounting #HillHouse #BunkerDiary #KevinBrooks #HalloweenReadingTime
 
www  ...altro...  Top
0 replies since 2/12/2017, 17:21   74 views
  Share