Avoiding The Light


 
Replying to I segreti di Brokeback Mountain, prima il libro
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
KaleelaPosted: 3/6/2012, 08:54
Le mie son già tutte andate.. ce n'è una che sta preparando una seconda fioritura :nu: ma la cosa sarà mooolto lunga XD
Nemesis DragonheartPosted: 2/6/2012, 08:11
A me stanno sbocciando le orchidee,fra un paio di giorni le posto. :L:
KaleelaPosted: 2/6/2012, 07:20
cover
I segreti di Brokeback Mountain
Di Annie Proulx
Titolo originale: Brokeback Mountain
Editore: Dalai Editore
Dati: 1998, rilegato, 51 p.
ISBN: 9788884908322

Questo libro è composto da meno di settanta pagine in tutto. Eppure, a leggerle - e si leggono d'un fiato - si ha l'impressione di trovarsi di fronte a un romanzo ad altissima concentrazione. L'intreccio è una specie di ingranaggio esplosivo. I due personaggi centrali sono uomini semplici, rudi cowboy abituati alle lunghe solitudini delle transumanze e dei pascoli estivi. Nel desolato paesaggio, tra i due gradualmente si accende una passione erotica, una vera pulsione amorosa. Siamo però nel cuore dell'America tradizionale, dove i ruoli sessuali sono rigidi e le identità tagliate a colpi di accetta e di autocensure. Questo sentimento "proibito" è quindi destinato a scatenare conflitti, che sconvolgeranno tutto il loro mondo.







Quel che Jack ricordava e rimpiangeva con un'intensità che non poteva soffocare né capire era la volta che, in quella lontana estate sulla Brokeback, Ennis gli era andato alle spalle, attirandolo a sé, il silenzioso abbraccio che placava una sete condivisa e asessuata. Erano rimasti così per un pezzo davanti al fuoco, le fiamme che lanciavano sprazzi rossastri di luce e l'ombra dei loro corpi che era un'unica colonna sulla roccia.
Vidi la fine del film... ebbene si, ho avuto il coraggio di rovinarmelo.. ma avrei sempre voluto vederlo tutto. Poi ho scoperto l'esistenza del libro. Be' io lo chiamerei più racconto... 51 pagine scritte grande.. comunque, dato che voglio sempre fare le cose in ordine ho preso entrambi in biblioteca nonostante la mia crisi letteraria... Ma in effetti me lo sono divorato tanto era breve e comunque intenso, concentrato direi. Io avrei approfondito un po' di più, alla fine sono rimasta come se avessi letto un riassunto della loro storia. Ora tocca al film e sono proprio curiosa.
Penso di vedermelo stamani dato che oggi sarò via per il compleanno dei Gigli :nu: vado al centro commerciale nella speranza che facciano la torta come lo scorso anno :hihi:
Nel frattempo vi ho promesso foto di collane comprate ultimamente, delle mie nuove piante, di fiori sbocciati... ed invece poltrisco... non riesco più ad aggiornare come prima. Ho comprato anche un salvadanaio maneki neko l'altro giorno a Firenze e non ho ancora fatto foto :u_u: sono perennemente stanca... vado a letto ad orari assurdi e mi sveglio ad orari altrettanto impensabili non riuscendo a chiudere occhio tutta la notte. Prima davo la colpa alla miciotta ma ora pare che abbia preso il ritmo e non mi faccio una notte filata da un sacco di tempo.
Speriamo si risolva al più presto la situazione :mmm:

#BrokebackMountain