Avoiding The Light


 
Replying to Allevatrice Approssimativa
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
»Shang XiangPosted: 4/6/2015, 18:20
Guarda, per me dovrebbero essere visti al massimo tramite documentari, dal vivo ma anche no :bwa:
KaleelaPosted: 4/6/2015, 11:44
L'ho visto ieri sul finocchio O__O
Sospetto fosse il solito perché non ce ne sono proprio tanti di quelli... ma comunque si, da me ci sono parecchi ragni colorati :bwa: anche verdolini pisello :nu:
»Shang XiangPosted: 3/6/2015, 02:13
Ma... solo da te si trovano questi ragni variopinti e enormi? :look: ricordo ancora quello che hai fotografato la volta scorsa... :uffi:
Comunque comprendo anch'io l'orrore di trovarsi addosso un coso così, mi fanno impressione T_T

I bruchi sono proprio cicciottelli *.*
KaleelaPosted: 28/5/2015, 11:57
In realtà continuo ancora a guardarmi intorno sospettosa e come sento solleticare penso subito che sia Lui >.<
Keira Lilith HazePosted: 28/5/2015, 11:55
Ahahahahah povera Kale e povero ragno che si deve essere spaventato un sacco! Con i ragni non ho un rapporto particolarmente conflittuale, ma io avrei fatto di peggio se fosse stata una cimice. Oltre a scappare, urlare e togliermi i vestiti avrei passato l'ora successiva a scuotermi a intervalli e ad agitare i capelli compulsivamente per la paura che si fosse impigliata XD
KaleelaPosted: 19/5/2015, 13:18
CITAZIONE (Nemesis Dragonheart @ 17/5/2015, 13:53) 
In casa mia di sicuro non avrei il coraggio di portarceli! :mmm: Aspetto le foto delle farfalle :nu:

Ma la mia era solo una sensazione.. perché son belli chiusi e non c'è pericolo che escano :pr:

CITAZIONE (Valkyre @ 18/5/2015, 00:09) 
OMG!!! l'unica cosa sensata che mi viene da dire, io odio i ragni!!!! sò già che non dormirò stanotte...

Io non ho nemmeno avuto il tempo per avere reazioni sensate XD e straodio i ragni anch'io XD
ValkyrePosted: 17/5/2015, 23:09
OMG!!! l'unica cosa sensata che mi viene da dire, io odio i ragni!!!! sò già che non dormirò stanotte...
Nemesis DragonheartPosted: 17/5/2015, 12:53
In casa mia di sicuro non avrei il coraggio di portarceli! :mmm: Aspetto le foto delle farfalle :nu:
KaleelaPosted: 15/5/2015, 10:54
Quando ho scritto l'articolo sui miei piccolini (come direbbe Masha :hihi:) ho evitato un minuscolo avvenimento che avrei scritto altrove ma poi non ho avuto tempo... ecco, lo racconto ora XD
Sono andata nel campo dietro casa armata di scatola con coperchio perché avevo paura che così piccolino me li avrebbe portati via il vento durante il mio ritorno in casa ed ero determinata a prestare più attenzione possibile al trasporto.
Arrivo giù e vedo che la zia ha steso i panni e quindi per passare dovrò scostare un lenzuolo... bene, il lenzuolo passa proprio accanto al palo su cui e appoggiato un "interessantissimo" Philaeus chrysops (quello nella foto di anteprima) :ahh: :ahh: :ahh: e chi mi conosce sa quanto mi spaventino i ragni.... :pat:
Lo fisso... e lui mi fissa... decido di prender coraggio e quando lo oltrepasso lui gira intorno al palo per andare dalla parte opposta... scosto il lenzuolo, passo e quando lascio faccio la più grande cazzata che avrei potuto fare: lasciarlo di botto.
Il ragno che era dalla parte opposta, una volta passato il lenzuolo mi stava nuovamente di fronte.. e quando ho lasciato ha fatto effetto vento spaventandolo e frullandolo chissà dove :uffi: :uffi: :uffi: :uffi: :uffi:
Dopo il primo minuto di scompenso ho ripreso a fare i miei lavori. Ho colto un paio di rametti di finocchietto su cui erano 3 larve e li ho messi nella scatola. Proprio mentre stavo guardando che fossero sistemati bene mi cade l'occhio sul mio polpaccio dove vedo "planare" il ragno di prima :uffi: :uffi: :uffi:
Beh, la scena alla Fantozzi è stata automatica. Ho iniziato a scuotermi i pantaloni e non vedendolo per terra ho "arrabattato" la scatola scoperta, le forbici e sono corsa in casa. Ebbene si, ho corso da dietro a davanti casa e poi su per le scale... :uffi:
Sono corsa in bagno e mi sono spogliata chiamando mamma per farle controllare i pantaloni :uffi: Non si sa che fine abbia fatto il ragno. Nei vestiti non c'era e non ricordo se in seguito l'ho rivisto sul palo. Fatto sta che i miei piccolini erano per terra incustoditi... in balia degli eventi XD
Quando ripreso fiato sono riuscita a tornare giù li ho trovati lì ad attendermi XD

Erano 8, alcuni più piccoli, altri più grandi, ma non ho preso nota di niente da quando li ho portati su. Non ho beccato nessuna muta in corso, pur avendo visto le spoglie poco dopo l'avvenimento. Sono però riuscita a vedere l'osmeterio (senza fotografarlo) l'organo estroflessibile subito sopra la testa che emette acido butirrico per difendersi dai predatori. Ho letto che sono bruchi pacifici e si deve stuzzicarli parecchio per farglielo tirar fuori.. io invece da quel punto di vista son stata fortunata perché su 8 ho beccato un bruco irascibile che mi "faceva le corna" appena mi avvicinavo alla pianta... :XDD: ricordo che quando ero a raccoglierli lo vidi subito e molto probabilmente era sempre lui perché ho fatto caso che nessun altro si irritava così facilmente.
Quando andavo a prendere un po' di rametti nuovi per dare il cambio più che altro guardavo che non ci fossero ragni o cavallette... quindi la pianta l'ho ispezionata poco... così non ho visto subito le due uova che ho trovato ieri :pss: ed il nuovo bruchetto che ha stanato papo stamani :bwa:
Mi sono persa nuovamente una fase, l'uovo bianchino.. che è già diventato giallino (poi diventerà marroncino e prima di schiudersi sarà nero) ma stavolta vedrò di prestare mooolta attenzione a non perdermi niente.
Ieri li ho portati in casa perché prevedevano temporali, non che avessi paura di farli bagnare... ma semmai volevo proteggere il terrario perché non mi si allagasse XD e li ho visti mangiare più in questo tempo che da quando li ho presi.
Una cosa però l'ho scoperta.. fanno caramelline col buco :bwa: :bwa: :bwa:
Se tutto procede per il meglio avrò generato 11 macaoni :hihi:
Ora sto aspettando che da un momento all'altro se ne impupi uno o anche due perché sono veramente cicciotti... sono circa 4 cm :love: ed ho paura che mi escano dal terrario e li ritrovi a giro per casa o peggio ancora sulla mia faccia :bwa:
Ma tanto c'è Toki che mi difende :pr:

4 cm e mezzo di cicciosità XD
macaone7

il culetto con i baffetti :bwa:
macaone8

e l'ovetto sfocato :hihi: :gha:
macaone9