Avoiding The Light


 
Replying to Mangiare sano
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
KaleelaPosted: 7/9/2016, 11:00
Keira è sempre precisa :3:
candyiolePosted: 7/9/2016, 09:35
Grazie per i post , sul caffè ^_^
KaleelaPosted: 3/9/2016, 13:20
CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 1/9/2016, 15:42)
Edit di nuovo: oddio scusa, ho scritto un romanzo :ops:

tranquilla che tanto sposto e gli cerco un posticino più idoneo :pr: l'argomento m'interessa e voglio ritrovarlo facilmente XD

Ma sai che io sbaglio alla grande? del sodio me ne frego perché non lo assimilo e di conseguenza più ne bevo e più probabilità ci sono che riesca ad usarlo XD per il residuo fisso invece ci faccio caso eccome.... a prendere quella che lo ha più basso >.<
Poi comunque di acqua "liscia" ne bevo talmente poca... ora che mi ci fai pensare credo sia proprio perché sa di acqua distillata >.< ci sento sempre un sapore strano e per riuscire a bere ci metto sempre un pochino di ...enm qualcosa XD che siano integratori di sali, thè, succhi di frutta... un minimo per cambiargli il sapore, non che bevo solo zuccheri..
Oppure bevo la uliveto che è bella saporita di suo XD

E per il cibo sano c'è da perderci la testa. Io dico sempre che se si mangia poco di tutto non si sbaglia. Se ti devi mettere a seguire le mode (perché ogni tanto esce fuori che qualcosa è mortalmente pericolosa) va a finire che non mangi più niente.
Dieta varia ed equilibrata, in modo da equilibrare anche la qualità dei veleni che immetti nell'organismo XD

P.S.: povero globulo rosso raggrinzito XD
Keira Lilith HazePosted: 1/9/2016, 14:42
Le aziende ovviamente non te lo diranno mai, ma le sostanze usate per il procedimento di estrazione della caffeina andrebbero poi rimosse perché sono tossiche. La verità è che è impossibile rimuoverle al 100% quindi l'effetto è che il decaffeinato va a pesare su fegato e pancreas.

E' vero che la caffeina può dare problemi al cuore, al sonno e di acidità di stomaco, ma nella mia modesta opinione è meglio bere qualche caffè tradizionale in meno piuttosto che bere qualcosa che contiene residui di cloruro di metilene e danneggiarsi il fegato (la sostanza che abbiamo usato noi, il professore ci ha detto che ci sono tre procedimenti: uno con il cloruro di metilene, uno con l'acetato di etile che non viene quasi mai usato e infine quello con l'anidride carbonica allo stadio supercritico)

L'unica sarebbe avere la certezza di bere un caffè decaffeinato con l'anidride carbonica supercritica (non è il massimo perché il caffè risulta comunque trattato, ma piuttosto che niente...), ma è un procedimento di gran lunga più costoso e quindi...

Concludo dicendo che ho ricontrollato i fogli dell'esperimento e ho detto una gran stupidata prima: teina e caffeina sono la stessa molecola.

Edit: poi a dire la verità, ne mangiamo di roba trattata che andrebbe evitata, io nel mio piccolo scelgo di acquistare le cose un po' più "sane" entro certi limiti ovvero senza perderci la testa. Anche perché se poi entri nei dettagli vedi che pure l'acqua di bottiglia non è il massimo in quanto la presenza di minerali è minima (sai il classico "con poco sodio") e quindi l'acqua di bottiglia spesso risulta praticamente acqua distillata. Se l'acqua distillata entra in contatto con una cellula che ha ovviamente una concentrazione di soluti maggiore provoca lo scoppio della cellula (parte centrale) in quanto secondo il fenomeno dell'osmosi la cellula tenderà ad inglobare acqua per riequilibrare il rapporto. Però non è che se bevi l'acqua di bottiglia ti fa male, ti provoca solo un po' di cellulite e ritenzione idrica se ha un residuo fisso troppo basso. L'ideale è che abbia un residuo fisso a 180° tra 500 e 1000 (durezza tra 15 e 23 circa), ma io non sto mai a guardare sinceramente.

Edit di nuovo: oddio scusa, ho scritto un romanzo :ops:
KaleelaPosted: 1/9/2016, 14:19
Grazie per la segnalazione :ua: quindi ci sono problemi di visualizzazione pure qui XD...
Avendo messo la larghezza in percentuale non credevo apparisse la barra orizzontale..... sistemerò (spero XD)

Ecco vedi, allora è vero che la decaffeinazione(?) è una brutta bestia.... ora lo dico a mamma così non lo beve più :pr:
Keira Lilith HazePosted: 1/9/2016, 14:13
La tabella quante colonne ha? Io ne vedo una e mezzo nel post....

(Edit: Però effettivamente, anche io, se faccio scorrere la barra in fondo magari... -.-)

CITAZIONE (Kaleela @ 1/9/2016, 09:24) 
Energyzzati
Non bevo caffè e sono sempre a corto di energia quindi mi affido alla mia buona vecchia lattina di energy drink evvia :XDD:
Dopo la colazione e i rituali mattutini (preparare beveraggi per la giornata e sfamare la gatta :the: ) avvio il cervello con quella del momento.. perché vado a periodi, a volte sono più per la rossa, altre per la verde :hihi:
E voi vi fate di energy drink? psyco

Vade retro tutta questa roba velenosa! Non bevo neanche il caffè, solo il tè nero (e mai deteinato da quando in laboratorio abbiamo riprodotto il procedimento per decaffeinare e deteinare...), vale come energy drink?

KaleelaPosted: 10/8/2016, 07:45
Tutto è partito dal topic dei drink energetici, siamo passati per la caffeina ed arrivati al mangiar sano e la scelta dell'acqua. Si fa quel che si può per restare sul salutare ma si cade sempre sulla piccolezza. Non si può guardare tutto. Secondo me nemmeno è possibile.