Avoiding The Light


 
Replying to Spaghetti di Daikon al pomodoro speziato
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
KaleelaPosted: 28/3/2017, 20:34
6698974daikon
Quando capita che nell'ora di pranzo sono in giro e mangio qualcosa veloce, non mi sazio mai... meno del solito insomma XD Di conseguenza quando torno a casa capita che mi strafoghi abbastanza :the: e allora corro ai ripari almeno per cena...
Mi sono venuti in mente gli spaghetti di Daikon che avevo intravisto tempo fa e mi sono messa a cercare ricette senza risultati appaganti. Ogni cosa che trovavo non mi dava soddisfazione ed ero certa che non mi sarebbe piaciuta. Così ho improvvisato. Non sono solita improvvisare... personalizzare si, è la mia specialità XD ma non inventare di sana pianta una ricetta. C'ho provato stasera e direi con strabilianti risultati.
Dovete scusarmi anche per il fatto che le dosi degli ingredienti non sono precise... ho fatto tutto a casaccio :bwa:

I miei ingredienti per 1 persona:

#Daikon un pezzo di cca 10 cm
#pomodori perini 1
Cipolla piccola 1/4
#Zenzero
#Paprika
#CavoloCappuccio
#RadiceDiMaca
Olio extravergine d'oliva
Sale q.b.
Vino bianco q.b.

Ho fatto una julienne di cipolla perché non avevo voglia di tritare XD e fatta stufare in padella con poco olio, ho sfumato con un dito di vino.
Mentre il pomodoro a dadini cuoceva, aggiungendo acqua al bisogno, m'è venuto in mente che c'era del cavolo cappuccio in frigo e l'ho recuperato XD Ne ho fatta una julienne anche di quello... giusto per voler quantificare.. sarà stata una manciata >.<
Ho salato, speziato e mi son messa a litigare con la macchinetta "spaghettatrice" e quando la punta del Daikon s'è rotta ho rinunciato e via di julienne anche lì :bwa:
Appena buttato m'ha mandato quel forte odore di ravanello... che a me piace, sia chiaro, ma avrei giurato che sarei rimasta senza cena dato che in un piatto del genere non me lo potevo immaginare.
Ho cotto poco, forse 5 minuti.. in modo che le verdurine rimanessero croccantine e non perdessero troppe proprietà. E appoggiata allo sportello del frigo studiando la mia prossima preda :hihi: m'è venuto in mente di sperimentare qualche polverina magica comprata la mattina all'esselunga :hihi: ed ho acchiappato la radice di Maca che nei suggerimenti mettevano ottima per salse e sughi.
E' venuta una roba da leccarsi i baffi :ahh: :sbav:


Daikon