Avoiding The Light


 
Replying to La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
KaleelaPosted: 29/8/2015, 14:26
cover
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Di Ransom Riggs
Titolo originale: Miss Peregrine's Home for Peculiar Children
Editore: Rizzoli
Dati: 2011, copertina rigida, 383 p.
ISBN: 9788817053860
Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?
Era tanto, troppo tempo che non leggevo... ho preso questo libro appena saputo del film e ho rimandato la scadenza diverse volte prima di decidermi a leggerlo. Quando l'ho cominciato però l'ho finito in un paio di giorni tanto m'è piaciuto
Non so perché ma all'inizio avevo pensato che il protagonista fosse più grande. Quando ho capito ho ridimensionato il tutto e sono andata avanti XD Più volte sono rimasta sulle spine ma le foto mi hanno un po' disturbata. Sembravano spezzare la fluidità della narrazione, sentivo una forzatura nel farle entrare nella storia. Comprendo che la maggior parte siano state trovate da Jacob ed in un modo o nell'altro dovevano essere descritte... boh.. forse come semplici illustrazioni non avrebbero avuto senso... non lo so.. ci devo pensare ancora un po' XD
...e poi finisce che non finisce :uffi: ci sono rimasta troppo male quando ho saputo che c'era il secondo... e anche il terzo :uffi: ma non vedo l'ora di leggerli!
CITAZIONE
Sapevo cosa stava per succedere. Quel ciclo di autocommiserazione in cui papà si lasciava sempre invischiare. Si appassionava tantissimo a un progetto, non parlava d'altro per mesi. Poi, inevitabilmente, saltava fuori un problemino a gettare sabbia negli ingranaggi, e invece di risolverlo lui si lasciava travolgere. Ti distraevi un attimo ed era già passato a un altro progetto, e il ciclo ricominciava.
Si scoraggiava troppo facilmente.
Ecco perché aveva una dozzina di manoscritti incompiuti chiusi nel cassetto, e non era mai riuscito ad aprire quel negozio di mangimi per uccelli con zia Susie, e aveva una laurea in lingue orientali ma non era mai stato in Asia. A quarantasei anni cercava ancora se stesso, tentava ancora di dimostrare che non aveva bisogno dei soldi della mamma.
Insomma, gli serviva di un bel discorsetto motivazionale, ma io non ritenevo di avere l’autorità per farglielo, quindi cercai di cambiare argomento.

uhm.... chi mi ricorda? :mmm: :gha:

recycled
28/4/2016



#MissPeregrine #RansomRiggs