Avoiding The Light

La Spada che Canta

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 21/6/2011, 09:14 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


8199_38dbfce53afd303b81399acf1cdaded2
Ed anche il secondo è andato... Letto il primo, non avevo più il timore che non potessi reggere un romanzo storico, sapevo già che mi piaceva il modo di scrivere di Whyte ed invece mi ha sorpresa anche stavolta. Mi ha trascinata nelle vicende e mi ha appassionata a tal punto da non poterne fare a meno. Da star male se per qualche motivo dovevo saltare la lettura per un giorno. Una bellissima storia che merita di essere assaporata e gustata con calma, senza tener presente che "la storia di Camelot e di Artù viene presa a partire da Adamo ed Eva" come spesso ho letto nelle recensioni. Le avventure di Publio sono così avvincenti che non avrei cancellato una sola parola.
ATTENZIONE: Non leggete se non volete anticipazioni.
Ho temuto che qualcosa potesse andare storto durante il trasferimento a Londinium, quando Caio aveva escogitato quel piano per scagionare definitivamente Publio. Quando poi ho letto che era sopravvissuto per miracolo ad una brutta febbre ho desiderato che non l'avessero mai fatto. Mi sono commossa quando è nato Merlino, ho sofferto quando quel bastardo di Seneca gli ha ucciso mamma e nonno.. e mi si sono inumiditi gli occhi quando ho letto l'ultima lettera di Pico che fortunatamente è sopravvissuto a quel brutto colpo, ma che non sa ancora niente della sorte della sua famiglia.
Quasi mi dimenticavo di aggiungere questa citazione che ho usato per un contest. Non so perché ma quando ho letto mi sono commossa :nu:

Lo chiamò Merlino, dal nome dello smeriglio,
l'uccello nero il cui magico canto riempie i lunghi giorni della primavera e dell'estate in Britannia.
Caio Merlino Britannico.

Ed ora non mi resta che tuffarmi nel terzo capitolo per scoprire come va avanti la storia.

Edited by Kaleela - 22/11/2012, 09:22
 
www  ...altro...  Top
2 replies since 21/6/2011, 09:14   43 views
  Share