Avoiding The Light

La situazione...

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 11/10/2011, 09:52 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


Per chi se lo stesse chiedendo.. sono sempre viva.. Ho solo avuto un paio di contrattempi ed eventi a cui partecipare :look: Ok, con calma vi racconto tutto, so che fremete dalla voglia di sapere :rtfl: ma prima l'ultimo libro comprato :oh:
circo
Il circo maledetto
Di Ann Featherstone
Titolo originale: Walking in Pimlico
Editore: Newton Compton
Dati: 2011, brossura, 281 p.
ISBN: 9788854131095

Corney Sage, comico, ballerino e cantante, ha appena finito il suo numero quando, all'uscita del teatro, si imbatte nel corpo senza vita di una giovane donna e intravede l'assassino darsi precipitosamente alla fuga. Anche l'attrice Lucy Strong ha visto tutto, e quando quella sera stessa il colpevole torna sul luogo del delitto, Lucy e Corney capiscono che le loro vite sono in pericolo. Per mettersi in salvo decidono di abbandonare Londra e separarsi, tenendosi in contatto soltanto attraverso dei messaggi in codice su un giornale di annunci economici. Ma l'assassino è sulle loro tracce, ed è un vero mago dei travestimenti... Dai salotti dell'alta società allo squallore dei bordelli, dalle tavole dei palcoscenici alle arene dei circhi, tra spettacoli da baraccone e corse contro il tempo, Il circo maledetto è un avvincente thriller psicologico incastonato nel ritratto inedito di una Londra vittoriana cinica e misteriosa.
CITAZIONE
[...]La Newton Compton pubblicherà anche il seguito, La giostra degli impiccati.

Ecco.. così imparo a leggere tutta la quarta di copertina :gha: :hihi:

Riprendendo la mia situazione attuale, parto col dire che da oltre un anno devo ordinare online dei vasi neri quadrati per le mie ciccine. Online, perché sembrerà assurdo ma da me non si trovano.. ho girato tutti i garden e tutti i consorzi ma niente. Comunque... sabato ero lì che facevo l'ordine (c'ho messo tutto il pomeriggio) e logicamente non è che posso spendere 10 euro di spedizione solo per dei vasi.. ho messo nel carrello anche alcune piantine che non si trovano in giro oppure che non ha il mio coltivatore di fiducia :oh:
Echinocereus plomosus L768
Plomosos, Sinaloa, Mexico 1000-1300m Mexico
plomo
Pianta con Field Number e tutto il "pedigree" :hihi: molto molto bella, con quel fiore a trombone che mi fa impazzire... si, anche se è rosso l'ho adorato :u_u:
Epithelantha pachyrhiza SB325 - Ramon Arispe, Coahuila, Mexico
pachi
Ho già una E. micromeris, ma questa fa fiori più grandi e mi piace molto.. la cerco da un po' senza averla mai trovata ed eccola aggiunta all'ordine..
Escobaria sneedii v. leei SB397 - Eddy County, New Mexico, USA
esco
CITAZIONE
Pianta rusticissima, può vivere all'aperto senza protezione dal gelo e dalla pioggia in tutte le località italiane, compresa la pianura padana e le alpi. Ottima pianta per giardini rocciosi.

Così c'è scritto sul catalogo.. io sono stata attratta dai fiorellini e mamma particolarmente da quell'indicazione, ma anche dal fatto che forma un'enorme cuscino di polloncini :nu:
Eriosyce napina forma
napina
A dire il vero non so che caspita significhi quel "forma" perché solitamente dopo ci sta qualcosa tipo: cristata, montruosa, brevispina.... Sul sito il nome si ferma lì, ma dalla foto mi piaceva molto e sporattutto il fiore :oh:
Mammillaria fraileana
frai
Una delle mie prime piantine ordinate online... non ricordo per quale motivo non passò l'inverno e non l'ho più ritrovata se non in rete. Mi piacevano troppo i fiori e dovevo assolutamente riprovare a tenerla.
Mammillaria theresae
there
I fiori sono enormi per le piccole dimensioni della pianta. Ero indecisa tra questa ed un'altra simile, ma questa ha le spine "piumate" e pare essere abbastanza resistente al freddo, quindi la scelta è ricaduta su di lei.
Così, mentre compilavo l'ordine, a mamma è venuto in mente di guardare in un altro sito quanto costavano.. E' un sito dove li vendono solo a pacchi di 50 pezzi, invece dove li ho presi io si possono prendere sia sfusi che a pacchi. Sono andata a vedere e cosa c'era tra gli eventi? Una fiera per sabato 8 e domenica 9 nelle mie vicinanze :ahh:
logobotanica2011r
Botanica
1° Mostra mercato di piante rare e da collezione

8 - 9 Ottobre 2011
ingresso € 3,00
Villa Caruso Bellosguardo
Via di Bellosguardo, 54 - 50055 Lastra a Signa - Firenze
orari e info
La fiera in se non è stata meravigliosa.. anche perché c'era poca roba.. ma il viaggio, il pranzo nella pace della villa.. il panorama.. (si vedeva il Duomo di Firenze) e tutta la giornata hanno meritato il nostro tempo :hihi:
Anche se ho preso parecchio vento.. ed infatti al ritorno ho avuto mal di testa... Mi son dimenticata di fare le foto, comunque ho comprato una Violetta nera ed un Physalis alchechengi che cercavo da tempo. Poi siamo andate all'Iper di Lastra a Signa e lì ho comprato il libro... Durante il tragitto abbiamo anche visto un garden spettacolare dove spero d itrovare i vasi per orchidee.. ci andiamo sabato o domenica.
E proprio grazie al vento preso domenica, ieri ho avuto mal di testa da sinusite con conseguente epistassi :gha:
Mi son connessa un attimo ed ho visto il DC in manutensione, Squiby che non sale di livello.. ho mandato tutto a quel paese ed ho chiuso.

Cavolo ho fatto un poema :XDD:
Bene, chiudo e poi posterò le foto..... ho da sistemare le piante se giramenti di testa vari me lo permettono.......

Edited by Kaleela - 11/10/2011, 11:07
 
www  ...altro...  Top
7 replies since 11/10/2011, 09:52   99 views
  Share