Avoiding The Light

27 Dicembre

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 27/12/2011, 12:04 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:




Finito il primo round di preparativi e mangiate... A dire il vero non è che mi sia strafogata più di tanto.. almeno mi pare :mmm: perché essendo io la "spalmatrice crostini", dovevo assaggiarli mentre li facevo.. e credo di aver perso il conto di quanti ne ho assaggiati :rtfl:
Teniamo presente, comunque, che di 3, ce n'era solo un tipo di mio gradimento, quindi non mi sono potuta esprimere :rtfl:
Abbiamo sfacchinato tanto comunque, perché mamma ha fatto un casino di roba ed eravamo in 7.
Il prossimo giro è per capodanno. Stavolta però saremo solo 3, e mamma mangerà gli anelli di totano fritti che farà da sola al momento, quindi a me restano solo gli scampi gratinati che, diciamo la verità, non portano molto lavoro. Il primo credo che lo salteremo, ma ci saranno un po' di antipastini vari, giusto per prolungare un po' l'inizio della cena. Ma veniamo ai regalini ricevuti :nu:
Mamma mi ha regalato la famosa teiera in ghisa :nu: e zia e cuginotteri mi hanno regalato una magliona morbidosa e sofficiosa, il mousepad che vedete in anteprima, tutto micioso :nu: e i due libri miciosi :nu: :star: :rtfl:
Poi, dato che non avevo abbastanza lavoro in questi giorni, :XDD: mi son lasciata contagiare dal nuovo layout di facebook, così, se già ci capivo poco prima ora ci capisco ancora meno, :gha: ed ho fatto un nuovo blog su blogger :fisc:
Non temete, il mio blog rimarrà questo, di là metterò solo le news dal sito. Lo so che non ha molto senso quel blog, ma non ne avevo mai fatto uno su quella piattaforma :rtfl: e sentivo il bisogno di perdermi nei suoi codici :XDD:
Naturalmente non c'ho capito assolutamente niente.. infatti la grafica è abbastanza impersonale.. Ma un passo alla volta.. non deve mica vincere blogger :uffi:
Ed ecco i libruccioli :nu:
1001
Milleuno cose da sapere e da fare con il tuo gatto
Di Roberto Allegri
Editore: Newton Compton
Dati: 2011, copertina rigida, 672 p.
ISBN: 9788854131897

Intelligente? Curioso? Indipendente? Affettuoso? Come altro descrivere il gatto, questo animale che accompagna gli esseri umani fin dalla notte dei tempi, ma che forse non è stato ancora pienamente compreso? In quest'ampia raccolta dedicata al nostro amico felino, scoprirete la sua storia, le leggende di cui è protagonista, le curiosità che lo riguardano e avrete tutte le informazioni utili per curarlo e renderlo felice. Dai gatti eroici a quelli resi celebri dal cinema e dai cartoni animati, dalle tecniche educative ai segreti per un rapporto sano ed affettuoso, unpercorso dettagliato e originale vifarà conoscere le caratteristiche fisiche e pricologiche di questa creatura affascinante e misteriosa, il suo linguaggio, le sue passioni e le sue paure. Imparerete a prendervi cura del vostro gatto, a nutrirlo in modo corretto e a comprenderne bisogni e desideri. Il libro ideale per chi ne è già innamorato e vuole saperne sempre di più, ma anche per chi non ha ancora provato le gioie della convivenza felina ed è alla ricerca di qualche buon motivo per sperimentarla.
L'ho visto qualche settimana fa in libreria ma non l'ho preso perché non avevo l'ispirazione a spender soldi... :XDD: e quando me lo sono visto "sbocciare" tra le mani ne sono rimasta felicemente sorpresa :nu:

101
101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato
Di Lilli Garrone e Monica Cirinnà
Editore: Newton Compton
Dati: 2010, copertina rigida, 240 p.
ISBN: 9788854121201

Gli Egizi li chiamavano Myou, per il loro dolce miagolio. I Greci li amavano così tanto che quando ne moriva uno i proprietari lo piangevano come fosse un membro della famiglia. Gli Etruschi e i Romani li tenevano nelle proprie abitazioni per scacciare i topi. Da sempre apprezzati per la loro indipendenza, dolcezza e astuzia, i gatti furono maltrattati solo nel Medioevo, poiché ritenuti amici e complici delle streghe. Tra le pagine di questo libro scoprirete 101 avventure di ieri e di oggi; storie legate al mito e curiosi fatti di cronaca, come la vicenda di Vaino, un gatto finlandese che ha percorso 800 chilometri per tornare a casa. E poi ancora descrizioni e aneddoti di gatti illustri, come Socks, inquilino della Casa bianca, e Dina, la dolce gatta di Alice nel paese delle meraviglie; ma anche vite di gatti sconosciuti che hanno da svelare segreti magici e misteriosi. 101 storie per innamorarsi dell’animale che non va mai accarezzato contropelo perché, come disse il temibile Cardinale Richelieu: «Dio ha creato il gatto affinché l'uomo possa accarezzare una piccola tigre».
Anche questo lo puntavo da un po' ma inspiegabilmente passavo oltre.
Non vedo l'ora di leggerli :nu:
fb img di doc_


Edited by Kaleela - 18/8/2016, 20:44
 
www  ...altro...  Top
10 replies since 27/12/2011, 12:04   93 views
  Share