Avoiding The Light

Luna

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 6/11/2012, 11:40 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


cover
Luna
Di Francesca Verginella
Editore: Smashwords Editions
Dati: 2012, eBook, 433 p. (variabili in base al formato)
ISBN: 9781301519231

Luna nacque in una notte molto particolare, una notte importante. Importante per tutte le Famiglie, per tutti i Mondi. Non era infatti solo la vigilia del giorno in cui suo padre Ledon, generale dell'esercito di Deos, avrebbe condotto le truppe riunite di tutte le razza libere alla battaglia decisiva contro Cron: le stelle indicavano che quella notte sarebbe nata la prescelta.
Di tutto ciò però Narciso non conservava alcun ricordo conscio. La sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro non avevano assolutamente nulla al di fuori dall'ordinario. Gli unici momenti fuori dagli schemi erano quelli passati con Ares, un amico che si dilettava a dipingere paesaggi fantastici, ma incredibilmente vicini a quelli che lei spesso vedeva nei suoi sogni. Fu in maniera brusca quanto improvvisa che un uomo, incontrato apparentemente per caso, le disse che l'ora era giunta, che doveva tornare, ricordare, abbandonare tutto, uccidere Narciso e far risorgere Luna.
Le parole dell'uomo, lacerandola dentro, riuscirono alla fine a convincerla a tornare a Solamia, il continente su cui era nata in un altro tempo, in un altro mondo.
Il ritorno non fu però affatto piacevole: la grande Deos, di cui le aveva parlato l'uomo, era in rovine, così come il resto di quella terra, caduta sotto il giogo di Cron. Cominciò a questo punto per Luna un difficile percorso alla riscoperta di sé stessa, dei suoi poteri e della sua coscienza.
Ad aiutarla in questa impresa ci sarà Arat, un giovane guerriero conosciuto tra i sopravvissuti alla guerra, ed un gruppo di "eroi" ed "antieroi" che si unirono a loro strada facendo.
In genere ho sempre scelto io i miei libri, a parte quei due o tre ricevuti in regalo, ma stavolta è stato il contrario, Luna ha scelto me :pr:
Sono stata contattata dall'autrice che me l'ha proposto e subito sono corsa sul suo sito a curiosare. La casa di Francesca è un sito semplice ed accogliente, dove "parla" di libri, cucina, artigianato... a parte che lei i libri li scrive ed io li leggo soltanto, poteva passare come fosse un mio sito.. mi sono sentita a casa mia.. ed ho accettato la sfida.
Ora non mi resta che iniziare a leggere il mio secondo eBook, così potrò dirvi cosa ne penso.

Edited by Kaleela - 11/11/2012, 20:05
 
www  ...altro...  Top
2 replies since 6/11/2012, 11:40   42 views
  Share