Avoiding The Light

Cinque minuti di puro Terrore

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 22/11/2013, 08:36 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


Devo fare una premessa. Tra la mia ricca collezione di disturbi (mentali e non XD ) ci sono le Miodesopsie o mosche volanti. Ne soffro fin dalle elementari (almeno da che ricordi io)
CITAZIONE
La sintomatologia tipica riferita è la visione di oggetti di varia forma e tipo che fluttuano dentro l'occhio e che sfuggono cercando di fissarli.
Quando si cerca di individuare le cause delle miodesopsie bisogna aver ben presente che esistono alcune diverse situazioni che possono portare alla comparsa dei corpi mobili vitreali, alcune 'benigne', ovvero dovute a degenerazione piu' o meno precoce dell'umor vitreo, altre che invece sono i sintomi di problemi oculari ben piu' gravi, quali il distacco di retina.

miodesopsie.it


In pratica io vedo spesso questi filamenti più o meno grandi.. che sono come ombre.
Un altro tipo di mal di testa che ho è l'Emicrania oftalmica
CITAZIONE
1ª fase: aura, perdita della percezione della distanza dagli oggetti; 2ª fase: emicrania acuta localizzata, perdita di sensibilità al palato e alle dita delle mani, nausea, disturbi del linguaggio, vomito nelle crisi particolarmente forti

E qui comincia il tutto. Ieri sera stavo leggendo alcuni articoli online e diciamo che ero abbastanza concentrata. Purtroppo la maggior parte dei siti sono con testo nero su fondo bianco.. e la cosa mi infastidisce non poco. Troppo contrasto.. che se la roba da leggere è tanta, quando arrivo alla fine sono frastornata.. E così è stato. Arrivata alla fine dell'articolo ho iniziato a vedere appannato da un occhio. Ho spento e mi son messa a fare altro, ma il disturbo non passava, anzi.. ha iniziato anche a farmi male l'occhio.. (ma quello penso fosse più suggestione) Sono andata in cucina da mamma e lì c'era più luce con la parete bianca.. così ho potuto vedere che dall'occhio incriminato vedevo una specie di "C" luccicante di tutti i colori. Per mezzo secondo ho pensato all'E.o. ma poi mi son ricordata che quando mi veniva (ormai son passati un paio d'anni dall'ultima volta) vedevo un cerchio scuro con dei raggi luminosi... mamma la chiama fetta dell'ananas... incolori... stavolta invece era a semicerchio ed i colori si alternavano dal blu al giallo al verde sfarfallando. Sono andata a letto in penombra e m'è venuto in mente che tempo fa avevo letto del distacco della retina che dava come sintomi anche questi bagliori... così ho iniziato seriamente a preoccuparmi.. e la paura saliva esponenzialmente.
poi è arrivato il mal di testa...................... la metà opposta all'occhio del disturbo............... sia lodato il mal di testa che arriva così tempestivo...
Aumentando quello, ha iniziato a scemare il disturbo all'occhio.. così anche se è stato molto diverso dal solito, mi son potuta accertare che fosse dovuto "soltanto" da quello e non da cose più gravi.

Stamani sono ancora un po' frastornata e dolorante.. ma ancora una volta tutta intera e posso raccontarla.
 
www  ...altro...  Top
10 replies since 22/11/2013, 08:36   68 views
  Share