Avoiding The Light

Incipit #17

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 1/3/2014, 18:20 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


Perfino negli orrori più spaventosi di rado manca l'ironia. Talvolta essa entra direttamente nell'insieme degli avvenimenti, mentre altre volte è legata soltanto alla posizione fortuita di questi tra le persone ed i luoghi.
Il secondo tipo di ironia è meravigliosamente esemplificato da un caso verificatosi nell'antica cittadina di Providence. A Providence, quarant'anni fa, soggiornava spesso Edgar Allan Poe nel periodo del suo sfortunato corteggiamento alla signora Whitman, la splendida poetessa di cui era innamorato. Egli si fermava spesso alla pensione Mansion in Benefit Street — precedentemente chiamata La Taverna della Palla d'Oro all'epoca in cui ospitò sotto il suo tetto Washington, Jefferson e Lafayette — mentre le sue passeggiate preferite lo conducevano verso nord, lungo la medesima strada in cui abitava la signora Whitman. Confinante dalla parte della collina, poteva vedere il cimitero di St. John, la cui distesa nascosta di lapidi risalenti al XVIII secolo aveva per lui un fascino tutto particolare.

Così inizia La casa stregatat di Howard P. Lovecraft.

Ad essere sincera avevo altri programmi.. ad esempio volevo andare in biblioteca a riportare quello appena finito e prenderne due ma visto il tempo tremendo che si è abbattuto sulla mia zona XD ho rimandato a lunedì scegliendo questo librettino che avevo già in casa, con il proposito di finirlo entro breve e poter riprendere regolarmente i miei programmi U_U
 
www  ...altro...  Top
1 replies since 1/3/2014, 18:20   32 views
  Share