Avoiding The Light

Imbiancando Allegramente

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 22/8/2014, 08:30 by: Kaleela     +1   Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


249f5de6-2789-4251-8f70-6f1201217575

Dato che ogni tanto sparisco per motivi di salute, ci tengo a far sapere che stavolta sono sparita perché a papo è venuta la "brillante idea" di imbiancare casa...... ora! XD
In sala, sala da pranzo ed ingresso abbiamo le cornici in gesso che corrono lungo la parete, riquadro intorno al soffitto e rosone in gesso sopra al lampadario. Nelle camere c'è solo la cornice intorno alla parete ed il rosone centrale.. ma insomma, il succo della questione è che in principio avevamo il soffitto ed i gessi bianchi con riquadro scuro e pareti leggermente colorate. Una decina di anni fa imbiancai camera mia e la feci seguendo questa logica, ma quando fu la volta del babbo ad imbiancare cucina, ingresso e sala, scattò la frenesia del bianco XD
Sicuramente le mie doti artisticartigiane :hihi: non le ho prese da lui :rtfl: perché per far prima, appunto, ha fatto tutto bianco... col rullo... pure i gessi ha imbiancato col rullo.. ed anche le placche degli interruttori :bwa:
La sala la sistemammo col mio ragazzo di allora facendola spugnata, parete e cornice al rosone.. ma le altre due rimasero inesorabilmente bianche sparate. Non ricordo bene come andò la situazione, ma ho il sospetto che non mi fu dato di partecipare alla decisione della scelta colore :mmm:
A mamma non piaceva tutta bianca.. ma d'altra parte lei che poteva fare? Così stavolta mi sono infilata a forza perché ok, una volta tanto è giusto cambiare e provare il total white... ma anche no XD ed essendomi venuto terribilmente a noia ho deciso che stavolta avremmo ripristinato il colore.
Ma non tutto va sempre come deve andare.. perché il babbo aveva già deciso da tempo che avrebbe imbiancato.. ed indovinate che colore? Ma naturalmente tutto bianco sparato.. un bel bianco titanio che abbaglia quando lo guardi... ed aveva preso già nell'inverno un barilone da 15 litri di vernice :ahh:
Decisissima a combattere la mia battaglia, ho iniziato a convincere mamma ad usare i pigmenti per colorare un po' quel bianco... (fortuna che ero già abituata ad usarli per dipingere.. e quindi ho una bella gamma di barattolini di colori in polvere :pr: ) solo che sarebbe toccato a me imbiancare in caso di scelta del colore.. ma non mi spaventava la cosa.. perché mi piace imbiancare... :nu: tutta una parete bianca a disposizione da colorare... :nu: :rtfl:
E così è andata.. mamma ha ceduto, lunedì abbiamo iniziato con l'incartamento mobili e spostamento cose leggere... ed ho iniziato a passare antimuffa e bianco sul soffitto e gessi. Poi la scelta del colore.. mi è andata di cul* ed è piaciuto subito quello che ho proposto.. :hihi: un avorio più scuro per il riquadro nel soffitto e più chiero per le pareti. E' un bel colore ed è luminosissimo pur non essendo bianco sparato :nu:
Mi piace un casino e sono soddisfatta di me :nu: :bwa:
Solo che non ho ancora finito.. ho dato due mani al soffitto ed una alle pareti. Oggi festa perché ho il dentista :gha: e poi domani si riparte. Poi dovrò fare anche il calorifero... in ghisa ad elementi.... quello mi darà parecchio filo da torcere :wako:
Naturalmente quando serve è sempre scarica.. così momentaneamente non vi posso far vedere foto dei lavori in corso :un:
Fortuna che riuscii anche a convincere il babbo a comprare un trabattello.. perché con le mie vertigini, di salire su una scala non se ne parla :bwa: :bwa: :bwa:
 
www  ...altro...  Top
9 replies since 22/8/2014, 08:30   120 views
  Share