Avoiding The Light

Camera mia: il Progetto

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 31/8/2014, 09:00 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


Sono ancora ad imbiancare il bagno... mi ha dato un paio di grattacapi la parete annerita che non si vuole coprire e durante i lavori son stata anche poco bene.. così nonostante ci fosse poco da fare era difficile perché in posti scomodi e con lunghe pause in mezzo.
Nel frattempo però, ho pensato tanto a camera mia ed ho buttato giù un progettino. Le tonalità sono alquanto casuali perché al momento opportuno farò delle prove per sceglierle sul posto, comunque penso che saranno 3 o al massimo 4... ok, prima il progetto e poi vi spiego.. XD

La prima riga in alto è il soffitto e la seconda è la cornice reale, in gesso, della parete.
La seconda riga bianca al centro dovrebbe essere la cornice falsa che dovrei dipingere io XD
Avevo pensato di farci una cornice per staccare dal monocromo alla parte decorata e mi pareva logico fare la copia di quella che c'è già in gesso.. ma più che ci penso e più che trovo difetti o difficoltà di lavorazione dovuti alla mia pignoleria >.< Ho paura che non essendo realmente in rilievo possa fare effetti strani dovuti alla diversa illuminazione della camera tra lampada sul comodino, lampadario e finestra. Insomma ci devo riflettere su.
La parte decorata avrà il damasco come la riga scura sulla parete e la base come il soffitto. La riga scura e la fascia monocromo saranno dello stesso colore ma leggermente diverse perché la fascia avrà una finitura lavabile. Probabilmente per le altre due pareti sceglierò un colore che sia una via di mezzo tra soffitto e fascia in modo da avere ugualmente lo stacco tra soffitto e parete ma senza scurire troppo.
In più mi piacerebbe fare leggermente spugnata la parte col decoro ma devo pensarci anche lì :pr:

Ho un paio di problemini da risolvere tra l'altezza della fascia e come partire.. e dimensioni delle righe.. perché ho la tv che rompe in mezzo :uffi:
Vi faccio vedere una foto della parete incriminata. Non so perché ma è venuta un po' giallognola, è più azzurrina nella realtà.. ma insomma quello che conta è altro >.<

Spero vediate la fascia lavabile poco più scura della parete... al momento passa giusta in mezzo alla tv, ma così com'è non è del tutto funzionale dato che la tv così vicina al muro me lo annerisce. Per la parte lavabile non ci sarebbero problemi.. ma la parte sopra non si pulisce. La mia idea era quella di prolungare la fascia fino al primo scaffaletto sotto la cassa in modo da coprire totalmente la tv e poter pulire perfettamente. Solo che non mi tornano le misure.. in genere queste fasce si fanno di uno o due tersi, mai a metà parete.. e tirandola allo scaffale non ho idea se sia esattamente a metà ma è quello l'effetto che da e di conseguenza non va bene affatto. Così avevo pensato di portarci una riga scura e di finire a lavabile anche tutte quelle... avrei una parte di parete opaca ed una lucida.. non so se mi piace l'effetto, ma è anche vero che spesso e volentieri i decori damascati sono proprio così: parete opaca e damasco lucido o viceversa.
La fascia che c'è ora è stata fatta a caso, ma se fino ad ora era quasi dello stesso colore e si nota bene lo stacco solo in testata perché c'è un docoro che la delinea, dopo si vedrebbe molto di più e dovrò farla sicuramente di un terzo perché altrimenti mi viene un "bocconcino" di parete damascata e non so se mi piacerebbe.. anzi, quasi sicuramente no >.<
Andrà a sparire anche la trivellazione di chiodi che si intravede dietro lo scaffale... da quando è arrivata Toki ne ho eliminati parecchi perché ci si appendeva lei XD e da quando ho fatto lo scaffale ho dovuto far fuori quelli nelle vicinanze per ovvi motivi >.<
Poi direi che è giunto il momento di tirar giù Sailor Moon e Diddl dalle pareti... in testata probabilmente ce ne lascerò un paio, ma con la decorazione che ho in mente di fare non avrebbe più senso coprirla con quadrettini di quando avevo 13 anni :ops: :sigh: :sigh: :sigh:
Dovrò trovargli una scatola e riporli come ricordo :sigh: :sigh: :sigh:
Bene, ora fuori con consigli e commenti :oh: :qui:
 
www  ...altro...  Top
7 replies since 31/8/2014, 09:00   114 views
  Share