Avoiding The Light

La mano sinistra di Dio

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 26/5/2016, 11:52 by: Kaleela     +1   Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


cover
La mano sinistra di Dio
Di Jeff Lindsay
Titolo originale: Darkly Dreaming Dexter
Editore: Sonzogno
Dati: 2005, copertina rigida, 306 p.
ISBN: 9788845412479
Dexter Vol. 1
Spudorata, precisa in ogni minimo dettaglio, persino ironica. Terrificante. Così è la voce di Dexter Morgan, che echeggia in questo thriller agghiacciante.Spaventoso Giano Bifronte, Dexter è il miglior esperto della Scientifica di Miami: nessuno come lui sa ricostruire la dinamica di un omicidio in base alle tracce di sangue sulla scena del delitto. Ma è anche il più astuto e inafferrabile serial killer della Florida. Quando c'è luna piena e nella sua mente giunge il richiamo del Passeggero Oscuro, non può resistere all'impulso assassino. 'Deve' trovare una vittima da sottoporre al suo macabro e spietato rituale. Tuttavia Dexter ha un rigoroso codice etico. Non ucciderebbe mai un innocente, ma non ha nessuna pietà per pedofili e maniaci di ogni genere. È un serial killer di serial killer. Perché questo gli ha insegnato il suo defunto padre adottivo, l'integerrimo poliziotto Harry Morgan, dopo averne intuito la latente vocazione omicida: giustiziare solo chi se lo merita, farsi mano sinistra di Dio. Quando a Miami vengono scoperti alcuni corpi smembrati con la sua stessa tecnica e si scatena la caccia al misterioso emulo, le due anime di Dexter vengono drammaticamente a confrontarsi. Come trovarlo senza a sua volta farsi smascherare dalla sorella, la poliziotta Debbie Morgan, per la quale l'indagine potrebbe essere l'occasione per mettersi in mostra? Come seguirne le tracce senza insospettire la tenace detective LaGuerta della Squadra Omicidi, pronta a tutto pur di fare carriera? Come arrivare alla verità e sopravvivere al confronto con il proprio lato più oscuro e spaventoso? Raccontato in prima persona da un protagonista che rivaleggia, per crudeltà e acutezza, con Hannibal Lecter, "La mano sinistra di Dio" è un thriller tagliente come un bisturi, un inedito viaggio in una mente lucida nella sua follia, un romanzo originalissimo e geniale. Come ha osservato la critica americana: "Molto tempo dopo aver finito il libro, i lettori continueranno a sognarsi Dexter".
Fa parte della serie Dexter
I titoli editi in Italia sono:

1 - La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter)
riedito con il titolo Dexter il vendicatore
2 - Il nostro caro Dexter (Dearly Devoted Dexter)
riedito con il titolo Dexter il devoto
3 - Dexter l'oscuro (Dexter in the Dark)
4 - Dexter l'esteta (Dexter by Design)
5 - Dexter il delicato (Dexter is Delicious)
6 - Doppio Dexter (Double Dexter)


Luna. Luna grandiosa. Luna piena, paffuta, rossa, che illuminava la notte come fosse giorno, che diffondeva la sua luce dappertutto e portava gioia, gioia, gioia. E con essa le grida a squarciagola della notte tropicale, il soffio selvatico e dolce del vento tra i peli delle braccia, il gemito vacuo delle stelle, il muggito a denti stretti del riflesso sull’acqua.
Tutto richiamava al Bisogno. Oh, lo stridore sinfonico di mille voci nascoste, il grido del Bisogno dentro me, l’entità, il guardiano silenzioso, la cosa calma e gelida, quello che ride mentre danza sotto la luna. Il me che non era me, la cosa che tra lazzi e sberleffi veniva a bussare con la sua fame. Con il Bisogno.
E il Bisogno era fortissimo, subdolo sinuoso insinuante scoppiettante pressante prontissimo prossimo allo scatto… Eppure se ne stava vigile e paziente e mi imponeva di fare lo stesso.

Così inizia La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay.

E si parte :uffi: :uffi: :uffi:
Per il momento (letto quasi un capitolo) è identico alla serie tv #Dexter e mi piace :sisi: speriamo prosegua così perché è il periodo degli abbandoni e ci metto poco a stroncarne un altro :hihi:

Edited by Kaleela - 27/5/2016, 09:46
 
www  ...altro...  Top
2 replies since 26/5/2016, 11:52   71 views
  Share