Avoiding The Light

Dall'Oculistica al Pronto Soccorso in 1 minuto

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 3/7/2016, 08:20 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


Breve premessa.
Ultimamente ho avuto mal di gola forte ed il mio medico mi ha prescritto antibiotico e aerosol corticosteroideo che mi ha fatto reazione. Allergia o intolleranza al momento non è rilevante... vi basti sapere che mi si sono arrossati gli occhi, mi infastidiva la luce più del solito e mi è venuta una strana emicrania.
La mattina dopo che era Lunedì 27 giugno, mi sono svegliata che non riuscivo a tenere gli occhi aperti tanto erano rossi e doloranti. Mi facevano male anche solo a toccarli da sopra la palpebra. Sono andata dalla dottoressa di turno (il mio ci sarebbe stato nel pomeriggio ma non resistevo) e non ha capito un cappero perché mi ha dato un collirio ugualmente corticosteroideo... io cretina che m i sono fidata, ho scoperto il principio attivo solo dopo averlo messo.
Mal di testa forte formato industriale... occhi ancora più arrossati ed il resto tutto più accentuato. Ho passato la giornata a letto con rotolante chiuso ed occhi chiusi anche nei momenti in cui ero sveglia. Il giorno dopo già iniziava a passare... Insomma ho avuto la fase acuta in un giorno e poi stavo sempre meglio fino a giovedì pomeriggio quando ho iniziato a vedere dei flash all'estremità del campo visivo e nei momenti di sforzo vedevo.... ehm.... pulsare le vene nell'occhio >.<

Qui inizia la nuova avventura >.<
Ho sempre sofferto di miodesopsie ma ancora non avevo sperimentato questi "luccichii" non so se si chiama scotoma scintillante e non posso far ricerca momentaneamente >.<
Cooomunque... venerdì 1 Luglio, per iniziare in bellezza il mese, sono andata dal mio dottore per parlarne e farmi fare una visita oculistica. Partita d'urgenza per la visita in ospedale, mi son seduta un po' qua un po' là perché pur avendo gli occhiali da sole (non graduati.... in genere con quelli metto le lenti a contatto ma ora non mi pareva il caso >.<) mi dava noia un riflesso sulla sedia di fronte, un riflesso alla finestra o la troppa luce della vetrata...
Quando è arrivato il mio turno mi son seduta davanti all'oculista ed ho spiegato la situazione. Riempita una paginetta mi ha fatto mettere gli occhiali da vista e mi ha fatto sedere per il controllo. Ha acceso il proiettore e mi ha detto: "Ce la fai a leggere la prima riga?" Io non riuscivo a tenere gli occhi aperti, tenevo la testa bassa e mi forzavo a guardare ma sbattevo rapidamente le palpebre ed ho risposto: "Se riuscissi a guardarla la leggerei anche"
Mi ha chiesto se avevo nausea, mi ha fatto rimettere gli occhiali da sole e mi ha fatto alzare scortandomi con un'infermiera a prendere aria. Fatti due passi ho iniziato a sudare freddo e sono andata in iperventilazione. Da lì è stato un susseguirsi veloce di azioni e commenti di altre due infermiere chiamate in soccorso. XD
Mi hanno riportata a sedere e fatto tirare su le gambe. Provando i battiti hanno detto che ero in tachicardia ed una s'è stupita che fossi così fotosensibile. Caricata sulla sedia a rotelle mi hanno portata al pronto soccorso con codice azzurro e dopo vari accertamenti ed un tentativo fallito di guardarmi gli occhi XD mi hanno detto che ho avuto una presincope :uffi:
Dalle spiegazioni ricevute ho capito che ne ho avute altre ma non così gravi... mai avuta respirazione così velove e non so se anche tachicardia o solo palpitazioni... insomma, la dottoressa del PS mi ha detto che non mi avrebbe rimandata dall'oculista perché non era il caso XD ha telefonato lei in reparto e consultandosi mi ha dato un collirio per 10 gg e controllo alla guarigione dell'occhio XD
Mi ha detto di riposarmi >.< e beh, ieri direi che l'ho fatto... dopo la mattinata all'ospedale con luci piantate in faccia e condizionatore a palla ho avuto un bel mal di testa formato famiglia e me la sono anche dormita. Ora ho rubato gli occhialini da sole a pinza del babbo che ho piazzato sopra i miei da vista..... non si possono guardare, ma in caso di emergenza direi che si può chiudere un occhio. e anche due :bwa:

E così non sapremo mai com'erano messi i miei occhiucci >.<
Uh quasi mi dimenticavo... la borsa l'aveva mamma in sala d'aspetto con i miei occhiali graduati... quindi dall'ambulatorio alla sala d'aspetto mi c'ha portato un'infermiera per la mano :bwa:

Ora che ho finito il mio tempo al pc invio velocemente senza controllino... se ci sono errori correggeteveli :hihi:

Edit: ecco, questa l'avevo scordata davvero..
Ha detto la dottoressa del ps che è raro essere allergici al cortisone o esserne intolleranti... io ho risposto che se è raro io ce l'ho.
Dopo aver messo il collirio antistaminico infatti ho avvertito lieve bruciore e rossore.. leggendo il bugiardino ho visto che: "in rari casi sono stati riportati lieve bruciore, irritazione locale con iperemia (rossore) e blefarite (infiammazione del bordo palpebrale)"
Due su tre direi che non è male >.<

#PerseguitataDallaSfortuna

Edited by Kaleela - 11/8/2016, 11:19
 
www  ...altro...  Top
14 replies since 3/7/2016, 08:20   134 views
  Share