Avoiding The Light

Comics finito anche per quest'anno...

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 17/11/2018, 12:28 by: Kaleela     +2   Top   Dislike
Avatar


Group:
Hikikomori
Posts:
19,249
Domination:
+775
Location:
Midian

Status:


Come ho accennato nel precedente post, i preparativi sono stati piuttosto faticosi ed interrotti ad intervalli regolari :uffi: e anche il dopo Comics non è stato dei migliori... la voce non è ancora tornata del tutto nonostante non abbia più mal di gola o tosse. Ma veniamo al dunque :the:

31/10 Il primo giorno mi sono vestita da Toki :the: Ho fatto una foto ma non so se avrò il coraggio di metterla nell'album fb... sono inguardabile per quanto la fotocamera mi odia :uffi: :uffi: :uffi: :bwa:
Cooomunque... avevo cappellino con orecchi pelosi, occhiali da sole, naso e bocca gattuti :3: collarino di pelle viola con punte di metallo, targhetta con nome e campanellino. Cavolo, ma ho fatto una foto del tutto? :mmm: quanto sarò mai approssimativa??? :ops: :ops: :ops: beh, se non c'è aggiungerò in seguito.
Ho messo la maglia di Jiji come previsto. Guantini fatti anche quelli da me con "gommini" di pelle viola come il collarino, coda pellicciuta con nastrino viola in punta, pantaloni sotto il ginocchio comodi e scarpe da ginnastica brutte e vecchie da pioggia :XDD: la prometteva ed io mi son dovuta premunire.
Veniva anche mamma e mentre io mi truccavo e vestivo, lei preparava i panini. Nonostante ci siamo preparate per tempo, il primo treno non abbiamo fatto in tempo a prenderlo. Valutando l'idea di spostarci in un'altra stazione (nella mia non si fermano tutti) abbiamo deciso di finire tutto con calma ed andare con quello delle 12 e 30 dalla nostra stazione. Finiti i preparativi, il tempo non passava più... ad un certo punto vedo la zia che è ancora a casa e mi viene la brillante idea di farci accompagnare da lei che lavora a circa 1km dalla prima porta di Lucca.
Io sto vicino al cimitero e la mattina del 31 è pieno di gente che va a sistemare le tombe, compreso mio cugino che da piccolo stava accanto casa mia e ora c'è rimasta solo sua mamma. Sinceramente non avevo voglia di farmi vedere da tutti e mando mamma a chiedere un passaggio alla zia. Quando arriva il momento di partire io esco di fretta, mi copro un attimo mettendomi una maglia davanti ma scendendo le scale mio cugino mi becca preciso :uffi: quindi mi scopro.. c'è anche sua mamma che mi guarda allucinata :rtfl: e non ricordo per quale motivo son dovuta rimanere qualche minuto fuori prima di salire in macchina facendomi vedere dal mondo :the:
Per il primo giorno niente da dichiarare :XDD: è andado tutti incredibilmente liscio anche se ovviamente ho fatto meno foto di quelle che avreo voluto... non so perché ma a volte mi capita di perdermi qualcuno e pentirmene la sera a casa.
Non m'è piaciuto dove hanno sistemato la Umbrella ma ci farò l'abitudine se sarà sempre così... Ho avuto svariati apprezzamenti sopratutto dalle bimbe :hihi: ed avrò fatto toccare qualche automobilista fermo al semaforo a casa mia dato che dalla stazione siamo tornate a piedi e gli attraversava un gatto nero di certe dimensioni :bwa: :bwa: :bwa:

Il primo sarei dovuta andare da sola. Niente in contrario, solo che il tempo non prometteva nulla di buono ed addirittura la mattina ha fatto un bello scroscio. Non ero preparata... avevo fatto l'idea che sarei stata a casa e quando poi la giornata s'è rimessa non sono stata in grado di prendere e partire. Ovvio che me ne sono pentita ma pazienza... sopratutto perché sapevo che fino a sabato non sarei potuta tornare causa mal tempo e nemmeno sabato ero convinta di poter andare. Come previsto, il venerdì ha piovuto parecchio.

3/11 Il sabato mi sarei messa il vecchio cosplay steampunk di cui non sono riuscita a fare nemmeno una foto lo scorso anno. Neanche stavolta è andata bene... è un cosplay disgraziato :uffi: :uffi: :uffi: La mattina abbiamo avuto un piccolo problemino di salute per mamma. Niente di grave ma cose personali che non vi sto a dire... solo che lei non sapeva se poteva venire o meno. La cosa m'ha mandato un po' in confusione... non il fatto che sarei andata sola ma il fatto che mentre cercavo la roba lei mi stava ad angosciare per chiedere consiglio... è andata a finire che non ho preso lo zaino nuovo e nemmeno la borsa dello scorso anno. Uh, manco gli anfibi avevo tirato fuori.... :gha: Avevo solo cappellino con occhialotti sopra, occialini ovali da sole che credo non metterò mai più, foularino di riserva perché quello dello scorso anno non l'ho trovato >.< maglia sbracciata (ma faceva caldo) corpetto con spalline dello scorso anno, pantaloni dell'altro cosplay XD e stesse scarpe da pioggia... guanti di pelle mezzedita, bracciale di pelle con il kraken dello scorso anno e l'orologio da taschino che però era fermo :uffi:
Era talmente caldo che in treno ho sudato non poco... prendendomi una bella frescata una volta scese.. ecco il perché della mia influenza con febbre e afonia.
Appena scese dal treno mi son dovuta violentare per non far foto da subito... è più forte di me, abbiate pietà XD ma mi sa è stato un bene o avrei ripreso subito il treno per casa T____T Infatti una volta arrivati alla porta ho fatto la triste scoperta.... avevo lasciato la scheda della fotocamera a casa :ahh: :ahh: :ahh: ero destinata a qualcosa del genere.. me lo sentivo... perché la mattina avevo messo un'oretta la fotocamera in carica ed avevo paura di lasciarcela... sarebbe stato meglio aver lasciato tutto, almeno non avrei avuto quel peso inutile :sigh: :sigh: :sigh:
per metà giornata non me la sono perdonata... ci sarebbe stato il raduno Marvel con il record di 300 cosplayer e c'era anche uno vestito da Stan Lee che era parecchio somigliante :sigh: :sigh: :sigh: Mi sono persa anche un Loki somigliantissimo... due Rose Quarz e un Newt Scamander anche quello incredibilmente somigliante. C'era un trio di Frankenstein Junior che mi avrà presa per matta perché non gli levavo gli occhi di dosso.. dovevo memorizzare nella retina :uffi: :uffi: :uffi:
C'era anche un Tony Stark che fortunatamente ho ritrovato il giorno dopo...
Non ho comprato niente, ero troppo demoralizzata.. era una giornata buttata e non riuscivo a godermi il fatto che almeno io c'ero.
Tornate a casa stravolte, sopratutto perché avevamo preso il treno che non fermava alla nostra, siamo scese a quella prima ed abbiamo aspettato il successivo al'aperto, mentre piovigginava, c'era uno che fumava, avevo mal di testa e mi facevano male gli occhi :uffi:
Sono troppo delicata... da quando ho avuto quel problema agli occhi, quando esco ho sempre su i miei occhialoni da sole e mi sa lì sotto c'è un microclima a parte XD a differenza degli occhialini steampunk che mi coprono pochissimo. probabilmente ho preso o fresco o sole e mi è venuta la congiuntivite.
Non mi facevo una ragione a chiudere così il comics ma la domenica sarebbe stato impensabile andare.. eravamo distrutte e avrebbe piovuto il pomeriggio.

4/11 Quando mi sono svegliata la mattina ho avuto un lampo di genio. Da tempo volevo andare a Carrefour che è vicino alle mura di Lucca... Sarei andata in macchina, se trovavo parcheggio l'avrei lasciata, altrimenti sarei andata a Carrefour e non avrei sprecato il viaggio. Dato che la mettevo così, s'è aggregata mamma un'altra volta :bwa:
Preparate in fretta e furia senza prendere nemmeno da mangiare perché saremmo tornate a pranzo, vestita normalmente ma ho preso la cavigliera coi campanelloni comprata un paio di anni fa lì. Ovvio che non abbiamo trovato parcheggio... ma andando all'esselunga, anche quella vicino, abbiamo visto gente che ci parcheggiava :shift: e l'abbiamo fatto anche noi... così son potuta anche andare diretta al loro bagno e smollare il pacco a loro :bwa: saremo tornate per far spesa al rientro.
Carica di energia ritrovata ho potuto fare le ultime foto, godermi l'ultima giornata, anche se la gola faceva i capricci ed è stato un crescendo di debolezza pre ciclo condito da abbassamento difese e malanno in arrivo :the:
Ho fortunatamente potuto fare la foto anche al Tony Stark visto il giorno prima... mi s'è messo a ridere quando gli ho shiesto se potevo fare una foto.. evidentemente ero l'unica cretina che l'ha fermato :bwa:
Anche stavolta non ho comprato nulla :uffi: la giornata s'era rimessa e siamo state lì fino a tardi ma ad un certo punto dovevamo tenere le ultime forze per la strada del ritorno che era veramente lunga.. e così ho dovuto sacrificare il viaggio verso la piazzetta prima del palco dove ci sono tutti gli stand.

Per il prossimo anno mi sto già portando avanti. Ho da sistemare la coda che è troppo lunga, il colletto che non mi copre abbastanza ma avvolge il collare che di conseguenza non si vede benissimo, e devo studiare qualcosa per gli occhiali steampunk perché quelli piccoli ovali non li posso mettere più :ops:

E con questo credo di aver finito :sisi: al massimo farò un'aggiuntina :hihi:

 
www  ...altro...  Top
7 replies since 17/11/2018, 12:28   143 views
  Share