Avoiding The Light


 
Replying to -5
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:eh::L::OO::K::pr::hi:
:asd::cool::u_u::contr::smile::love:
:mad::sad::wako::blinki::nero::sigh:
:buoo::shift::wot::rosso::doh::ops:
:blood::ahh::sbav::boh::pat::fisc:
:look::uffi::rtfl::mmm::aiuto::hihi:
:grr::doof::gha::boom::ccc::cacc:
:star::nu::ua::3::XDD::inc:
:mah::-.-°::sisi::oh::pss::bwa:
:qui::the::yep::un::star-on::star-half:
:star-off:     
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
NemesisPosted: 21/12/2017, 20:58
Anche mia madre fa tutto quel casino quando dobbiamo invitare: anzi,rompe da un mese prima! Meno male che quest'anno non invitiamo,meglio ancora sarebbe se non fossimo neppure invitati :gha: ma non si può evitare...
»Shang XiangPosted: 21/12/2017, 15:44
Ma il problema al giorno d'oggi è che ci si riempie subito lo stomaco, una volta ci stava più roba, si riusciva a mangiare quasi tutto, al giorno d'oggi o l'aria, o quello che ci mettono dei prodotti o non lo so... ma già al primo si è rigonfi e mezzi rotolanti :gha:
Mi preparo pissicologicamente per lunedì da mio fratello... ma so che lui almeno non è come mamma, e spero nelle lasagne al pesce :sbav:
Però voglia di andare non ne ho molta, quella l'ho ereditata da mamma che da quando ha saputo dell'invito continua a oscillare col "vado o non vado questo è il problema" causa: non vuol lasciare soli mici e cane per quelle 4-5 ore :the:
KaleelaPosted: 21/12/2017, 11:32
7613573holidays
Da un paio di giorni a casa mia è iniziato il conto alla rovescia per le "grandi manovre" :hihi:
Sono parecchi anni ormai che finiamo per festeggiare soltanto il 26, quando ci sono i miei due cugini con gli zii.
Siamo tutti a dieta, quest'anno in particolar modo :mmm: ma mamma si ostina a voler fare 300 cose perché deve compiacere tutti ogni anno. Ho quasi finito di riordinare la sala, spolverare tutto e sistemare gli addobbi. Io sono relativamente tranquilla ma mamma si stressa con un nonnulla e la minima imperfezione è causa di rompimenti di biglie nei miei confronti.
Per Natale credo mangeremo tradizionalmente i tortellini :hihi: volevo comprare anche la Viennetta ma già martedì mi son scordata :uffi:
Per la grande abbuffata invece, :rtfl: ci saranno antipasti con crostini e affettati vari, lasagne e cannelloni, rosticciana con un altro secondo variabile (a volte spezzatino di pollo, altre arista, altre ancora roastchicken :hihi:) dipende da cosa la ispira... e se non sbaglio due contorni di verdure abbinati. Per dolce (in genere lo porta la zia) millefoglie con crema chantilli.
Ogni anno è la stessa storia. Io che dico di fare meno roba, se non in qualità, diminuiamo almeno la quantità... ed ogni anno invece lei si fa prendere la mano e prepara per un reggimento. Mamma ha il comando del ricettario e della fornitura :bwa: io sono un semplice commis :hihi: soltanto negli ultimi anni mi ha assegnato il compito di fare una padellata di verdure e di cuocere il pollo quando fa lo spezzatino :the: e soltanto negli ultimi anni ha introdotto anche le pizzette fatte da lei come antipasto. Fortunatamente abbiamo la macchina del pane e da quando l'abbiamo messa in funzione a tutto regime :hihi: almeno l'impasto lo fa direttamente la macchina e gli ingredienti li peso e metto io.
Siamo già a programmare quando andare a fare la spesa, se sabato o domenica.. o entrambi i giorni dato che alcune cose le compriamo all'esselunga e altre alla coop :pat:
Insomma, di là c'è mamma che sbraita già e io sono ancora qui a scrivere :fisc: