Avoiding The Light

Posts written by Kaleela

view post Posted: 6/1/2022, 12:37     2022 Reading Challenge - Screamin & Dreamin
Per questo 2022 ho settato la RC a 7* libri. In genere cerco almeno di mantenere il numero raggiunto l'anno precedente, per non complicarmi la vita con traguardi troppo stressanti. Se poi riesco a leggere di più, tanto meglio.. :nu:

01 - La casa prigioniera del tempo di Sarah Singleton - 215 pag ✓ letto
02 - Il giro più pazzo del mondo di Scarlett Thomas - 349 pag ✓ letto
03 - Il Primo Re di Shannara di Terry Brooks 489 pag ✓ letto
04 - L'isola dei ricordi perduti di Samantha M. Clark 298 pag ✓ letto
05 - Il Demone di Terry Brooks 462 pag reading
06 -
07 -
08 -

Bonus
- Pelle di Mille Bestie di Stephane Fert 120 pag
- Imaginary Friends di Terry Brooks 30 pag

Il circo maledetto di Ann Featherstone - 30/282 pag ✗ abbandonato

Totale pagine lette: 1268
Sfida lettura: 4/8

*Dal momento che il primo l'ho letto tutto a fine Dicembre ma per un soffio non sono riuscita a terminarlo, aggiungo un libro in più :the:

Edited by Kaleela - 11/3/2022, 21:48
view post Posted: 6/1/2022, 12:27     Il giro più pazzo del mondo - Screamin & Dreamin
cover
Il giro più pazzo del mondo
Di Scarlett Thomas
Titolo originale: Going Out
Editore: Newton Compton
Dati: 2012, brossura, 349 p.
ISBN: 9788854141346
Luke è un ragazzo brillante e simpatico, ma è costretto a vivere chiuso in casa da quando è nato, perché è allergico alla luce del sole. Le sue uniche finestre sul mondo sono la TV, internet e le visite serali di Julie, la sua migliore amica. Luke, però, ha deciso che deve guarire e trovare una cura per la sua malattia, costi quel che costi. E quando un guru gli assicura che può risolvere il suo problema e lo invita a raggiungerlo in Galles, il ragazzo non ha più scuse per tirarsi indietro: dovrà uscire dalla sua stanza e fare i conti con il mondo esterno. A bordo di un furgoncino Volkswagen e in compagnia di Julie e altri quattro amici - Charlotte, David, Leanne e Chantel - Luke si mette in viaggio sulle stradine della campagna inglese, fasciato in un'improvvisata tuta spaziale, per proteggersi dal sole. Sotto un terribile nubifragio e con la loro vecchia vita finalmente alle spalle, Julie e Luke si lanciano in un'incredibile avventura che li cambierà per sempre...
Mi sono immedesimata immediatamente nel protagonista... chissà perché? :oh: ed ho pensato che dovesse essere uno dei libri da comprare, non andava preso in biblioteca. Appena iniziato e mi incuriosisce, mi fa venire voglia di proseguire per vedere cosa succede. La scrittura è scorrevole ed i capitoli così corti incentivano a leggere un paio di pagine in più giusto per non lasciarlo ammezzato. Spero mantenga quel che promette :the:

Edited by Kaleela - 6/1/2022, 13:58
view post Posted: 5/1/2022, 15:59     †Guest Book ₪ Saluto libero - GuestSide
Un po' di tempo fa ero riuscita a raggiungere orari consoni alla mia età ma con sta cavolo di pandemia, chiuso tutto, non si esce più... Ho fatto in fretta a tornare gallinella XD
view post Posted: 5/1/2022, 12:00     †Guest Book ₪ Saluto libero - GuestSide
Lascia stare..... Io a quell'ora già ronfavo :bwa: :bwa: :bwa: :sigh:
view post Posted: 4/1/2022, 12:08     Iron Fist - See & Saw
Serie action che si collega alle sorelle Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage: la storia narra di un esperto di arti marziali, Danny Rand, in grado di evocare il potere del Pugno d'Acciaio, l'Iron Fist, un colpo imbattibile. Tornato a New York per riconciliarsi con il suo passato e la sua famiglia, Danny userà le sue abilità per combattere il crimine.

movieplayer.it

Temevo mi potesse deludere.. non conoscendo il personaggio, come quasi tutti dato che non ho mai seguito i fumetti, non sapevo cosa aspettarmi. Beh sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutto quel Kung Fu :love: :love: :love:
Ho odiato fin dall'inizio Ward.. un po' per il nome XD un po' per aver ritrovato un Tom Pelphrey smunto (e senza tatuaggi :hihi: ) e poi perché non era un villain ma uno spregiosissimo bulletto... e certe cose non le digerisco. La prima stagione è volata... troppo corta... ed ora ne voglio sapere di più :uffi:
Certo che il voto di castità di Danny.... :bwa:

Edited by Kaleela - 25/1/2022, 14:55
view post Posted: 4/1/2022, 12:00     Luke Cage - See & Saw
Comic-series dell'universo Marvel televisivo, segue le gesta di Luke Cage, che, a causa di un esperimento finito male, ha acquistato un incredibile potere, quello di essere indistruttibile e di avere una forza sovrumana. Deciso a sfruttare questo dono nel migliore dei modi, Luke decide di aiutare il prossimo e combattere la criminalità a New York City.

movieplayer.it

Apro con una considerazione :the: "più Luke Cage per tutti" :XDD:
Sospettavo che avrei apprezzato non appena seppi dell'esistenza di una serie tutta sua già quando lo vidi per la prima volta in JJ. L'ho trovato coinvolgente. JJ non mi aveva convinto del tutto, Daredevil lo trovavo almeno per la prima stagione noioso e lento, finalmente qualcosa di più interessante. Sono comunque contenta di aver visto anche gli altri due perché mi è apparsa come personaggio costante l'infermiera Claire Temple, che mi fa sfrigolare ogni volta che parla di un certo avvocato :hihi: ed anche quando sento tirare fuori avvenimenti delle svariate serie... insomma, tra poco Iron Fist :nu: spero non mi deluda :un:

Edited by Kaleela - 25/1/2022, 14:56
view post Posted: 2/1/2022, 10:17     La casa prigioniera del tempo ̽ - Screamin & Dreamin
cover
:star-on: :star-on: :star-on: :star-half: :star-off:
La casa prigioniera del tempo
Di Sarah Singleton
Titolo originale: Century
Editore: Piemme
Dati: 2011, brossura, 215 p.
ISBN: 9788856621136
Century House la casa in cui Macy vive con il padre, la sorellina Caroline e due governanti, è avvolta da un velo che la rende invisibile a tutti. I suoi abitanti si svegliano al tramonto, si addormentano all'alba e ogni giorno si ripete identico all'altro, in un perpetuo inverno. Finché una mattina Macy trova sul suo cuscino un fiore di bucaneve. Chi l'avrà lasciato? E per quale motivo? I ricordi di un lontano passato cominciano ad affiorare e la ragazzina decide di scoprire il segreto che circonda la sua famiglia...
Libro scorrevole, me lo sono divorato... complice anche il fatto che è destinato ad un target più giovane. Ho dovuto dare 3 stelle e mezza perché ad un certo punto pare perdersi. Si risolve tutto in modo confusionario. Mi sono anche riletta l'introduzione ma il finale non l'ho capito perché appunto pare suggerire una soluzione che poi alla fine rimane inspiegata. Quindi ok, sollevata per averlo preso in biblioteca :uffi:
view post Posted: 26/12/2021, 19:55     Black Widow - See & Saw
Regista: Cate Shortland
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 133 min
Data di uscita: 07 luglio 2021
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Dopo i fatti narrati in Captain America: Civil War e prima di quelli descritti in Avengers: Infinity War, ritroviamo Natasha Romanoff, ovvero Black Widow, costretta a fare i conti con il proprio passato, a causa di un pericoloso complotto internazionale che l’ha coinvolta personalmente.
Non so per quale motivo ma ogni mia prima volta con i marvel in tv è stata più o meno negativa. Da quando poi ho iniziato ad andarli a vedere al cinema, ne sono uscita sempre entusiasta al primo colpo. Così anche stavolta c'ho rifatto. Non voleva proprio fare breccia.. Nemmeno dopo i bei primi piani al lato b della Scarlett :the: :bwa: Ma subito mi sono ricordata.. Ho svuotato la mente ed ho quindi iniziato ad apprezzare. Non rientra tra i miei preferiti ed avrei voluto tanto veder saltare fuori qualche avenger selvaggio ma è stato un bel film.
Yelena con le sue "tantissime" tasche e le pose, e Red Guardian tenero m'hanno fatto morire :bwa: (che poi appunto di tasche ne ho viste 2...ma....giacchettino widow infinity war :the:)
Straziante, infartuante ed esilarante la scena post crediti.... ed ho sentito tanto la mancanza di Stan Lee :sigh:

Edited by Kaleela - 25/1/2022, 14:56
view post Posted: 6/12/2021, 11:13     Spider-Man: Homecoming - See & Saw

:star-on: :star-on: :star-on: :star-on: :star-on:
Mi vergogno del fatto che non ho più scritto nulla dei film visti ma stavo entrando in un buco nero e mi son persa troppe cose per la via :uffi: Niente di meglio che una ...boh... forse quarta visione :bwa: per recuperare memoria e post :the:
La prima volta che ho visto bimboragno è stata al cinema... Brutta esperienza... Mi ricordo ancora che era estate, il cinema aveva riaperto da poco dopo una ristrutturazione e l'aria condizionata non andava benissimo... Quindi caldo asfissiante, odore di nuovo e umidità alle stelle quando sono uscita :uffi:

Il film invece è stato esilarante... Io ormai per la marvel sono entusiasta a prescindere.. come Peter Parker alle prime esperienze con gli avengers :asd:

Zendaya mi stava sulle biglie perché l'avevo già intravista in una serie Disney ma le sue battutine improvvise sono simpatiche.
Quando entra furtivo in camera mi sono cappottata :bwa: :bwa: :bwa: non mi stanca mai quella scena che ammetto di aver visto e rivisto in loop almeno 4 volte in più di tutto il film :hihi:
Fantastica la citazione nella citazione di "una pazza giornata di vacanza" :hihi: e fichissima [cit.] la scena finale :pss:
Non entro nei dettagli perché ok che il film è vecchio ma io odio gli spoiler a prescindere e non voglio certo spiattellarli qui :oh:

Ah si, un'ultima cosa... ma della maglia che aveva Tony all'inizio, ne vogliamo parlare? :pss: :bwa: :bwa: :bwa:

photo_2021-12-07_17-28-00



#Avengers

Edited by Kaleela - 7/12/2021, 17:35
view post Posted: 29/11/2021, 22:25     Vivo in una Cripta - Avoiding The Light
Fino ad ora mi sono rotta solo il coccige e un mignolino del piede.. Ma inizio a sentire la puzza dell'osteoporosi...
Per quanto riguarda le articolazioni invece sono quasi tutte da buttare.. Ci sarà un motivo :ops:
view post Posted: 28/11/2021, 15:46     Vivo in una Cripta - Avoiding The Light
Si si, me l'aveva detto che mi dava una cura "facile facile" una fiala ogni 2 mesi.... solo che la soluzione contiene anceh olio d'oliva e non esce dalla fialetta... ho dovuto prendere una siringa per tirarla fuori e buttarla nel frullatone :uffi: :uffi: :uffi:
view post Posted: 27/11/2021, 17:23     Vivo in una Cripta - Avoiding The Light
Vero :hihi:

Ehm.... lo credevo anch'io che fossero QUELLE fialette... ed invece sono sia iniettabili che ingeribili..... e per la prima già mi sono inorridita e schifita alquanto :ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :uffi: :uffi: :uffi:
Quindi alla ricerca della seghettina (trovata sotto il letto di mamma in una scatola dei cimeli di nonna :the:) e poi dovrò fare una sorta di filtro da mettere sul boccione perché poi c'ho paura di mangiarmi la segatura di vetro :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:
#noncelapossofare
view post Posted: 27/11/2021, 14:26     Vivo in una Cripta - Avoiding The Light
Si si, stessa stanza ed ho già preso appuntamento con Mike :the: :bwa:

Beh prima di fare gli esami manco io sapevo di averne... Anche se queste vecchie articolazioni doloranti potrebbero esserne sintomo.. O la stanchezza, la mancanza di concentrazione... Sono tanti e correlati a tante carenze che chissà..
Comunque devo ancora prendere il fialozzo... Non troviamo il seghettino per aprirla :ops:
Io sono un caciocavallo :the: :bwa:
6282 replies since 8/10/2008